Menù Notizie

Le pagelle di Allegri: la cura per una Juve malata è il ritorno alle cose semplici

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Serviva una vittoria, ed una vittoria è arrivata. Contro il modesto Malmoe si è rivista la vera Juventus e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri può ritenersi soddisfatto. Non a caso l'allenatore della Juventus è promosso su tutti i quotidiani. Per La Gazzetta dello Sport Allegri è da 6,5 in pagella: "Conoscendolo, alla serata chiedeva tre cose. Primo: vincere. Secondo: non prendere gol. Terzo: ritrovare qualche soluzione offensiva. Il Malmoe è modesto e non di discute, ma fa filotto: tre su tre. Stasera sul divano può guardare il Milan con più serenità". Mezzo voto in più sul Corriere dello Sport: "Ritrova i sudamericani, mica poco. Ma la cura per una Juve malata è il ritorno alle cose semplici: 4-4-2 in fase di non possesso, attacca col 3-5-2 e Bonucci vero regista per scavalcare il centrocampo. Poca cosa il Malmö, però una vittoria netta era proprio ciò che serviva". Stesso voto su Tuttosport: "Evidentemente le strigliate ai suoi sono servite, anche a livello tattico l'impostazione è quella giusta. Di cose da sistemare ne restano parecchie, soprattutto davanti. Ma la base ora c'è". 6,5 il voto invece nelle pagelle di TMW: "Continue indicazioni a Bonucci e ai terzini, per allargare e accelerare il gioco. Predica calma, un suo mantra. Poi quando chiede di accelerare i suoi lo ascoltano e travolgono il Malmo. Nuovo inizio".

TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 6,5

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
14:42 Calcio estero Per CR7 un futuro da tecnico allo United dopo il ritiro? Potrebbe allenare suo figlio 14:38 Serie A Lazio, anche il Leicester si iscrive alla lista delle pretendenti: obiettivo Luis Alberto in mediana 14:35 Serie A UFFICIALE: Si separano le strade del Bologna e del dirigente Walter Sabatini 14:34 Altre Notizie Un sabato speciale per la "Paolo Rossi Academy": visita al Museo del Calcio di Coverciano  14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Braglia: "Genoa, auguri alla nuova proprietà. Questo Milan ha un'identità"
14:30 Serie A Milan, Pioli conta i rientri: “Kjaer e Florenzi spero recuperino. Ibra e gli altri dopo la sosta” 14:26 Calcio estero Tre gol in tre partite per il 35enne Falcao, il tecnico del Rayo: "È venuto qui con grande voglia" 14:23 Serie A Pinamonti e un gol da record: l'unico nato dopo il '99 aver segnato in A con 4 squadra diverse 14:22 Serie A Bergomi: "Non capirò mai la scelta di Donnarumma di andare al Paris Saint-Germain" 14:21 Serie A Campione d'Europa, poi del Mondo, infine scaricato. Nzonzi e la buonuscita prima del Qatar 14:21 Serie A Roma, gestaccio verso i tifosi della Lazio: ora Zaniolo rischia la squalifica 14:19 Serie C Juventus U23, Ntenda operato al ginocchio sinistro: tra pochi giorni al via l'iter riabilitativo 14:15 Serie A Super avvio per Brahim Diaz: “Sempre sentita la fiducia di Pioli. Mi piace questa leadership” 14:14 Serie A L'editoriale di MilanNews: "Calma con Daniel Maldini, non è ancora un giocatore formato" 14:11 Calcio estero Real fermato dal Villarreal, Ancelotti: "Non abbiamo fatto la miglior partita della stagione" 14:08 Serie A Milan, l'ex Shevchenko: "Grande storia in Champions, i tifosi aspettavano queste gare" 14:04 Serie B Monza, arriva il primo gol tra i pro di Vignato: "Che emozione, giorno indimenticabile" 14:00 Serie A Corsa scudetto? Preziosi: "Spero sia l'anno del Napoli. Ho sempre tifato per gli azzurri" 13:58 Serie A Il report della Juve sugli infortuni di Morata e Dybala: "Entrambi torneranno dopo la sosta" 13:57 Serie A Shakhtar-Inter, Marlos leader dei "minatori" prima dell'addio. Il dg: "Vuole tornare in Brasile" 13:55 Calcio estero Saint-Maximin scherza sulla sua velocità a FIFA 22: "Perché a me 91 e a mister Bruce 99?" 13:53 Serie A L'editoriale de L'Interista - Inzaghi, perché il problema con i cambi e con Lautaro? 13:49 Serie B Serie C, giudice sportivo: tre gli squalificati. Sostanziosa ammenda inflitta al Modena 13:47 Serie A Jacobelli (Tuttosport): "Per la Juve sarà una stagione di sofferenza. E quando arriva gennaio?" 13:45 Serie A Le pagelle di Pinamonti: si sblocca in campionato con un gol da attaccante vero 13:41 Calcio estero Real, Kroos e il calvario dovuto alla pubalgia: "Ho giocato con gli antidolorifici per sei mesi" 13:38 Serie A Milan, Pioli: “Giroud? Stare fermo due settimane ti fa perdere ritmo e condizione. Migliorerà” 13:33 Serie C UFFICIALE: L'ex Crotone Vrenna riparte dalla Serie C. E' il nuovo Dg della Pro Vercelli 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Conferenze di vigilia di Milan-Atletico. Le condizioni di Dybala e Morata 13:27 Calcio estero Jorginho: "Cosa mi infastidisce di più? Sentire che sono al Chelsea per Sarri"