Menù Notizie

La settimana del Milan - Genesi del sogno Modric. Bennacer vicino

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andiamo a ritroso: nella mattinata di oggi si sono presentati ufficialmente alla stampa i due neo acquisti, gli unici per il momento, di casa Milan. Si tratta di Rade Krunic e Theo Hernandez, operazioni chiuse nelle settimane scorse ma come detto presentati solo oggi a stampa e tifosi. Mister Giampaolo intanto prosegue il suo lavoro di preparazione alla stagione, con la squadra che intanto questa mattina ha pareggiato 1-1 nell'amichevole col Novara.

Operazioni in entrata - Saltato Veretout, per il quale alla fine l'ha spuntata la Roma, il Milan prosegue nella sua ricerca di interpreti di qualità per il centrocampo di Giampaolo. E nelle scorse ore, dopo il vantaggio maturato la scorsa settimana, c'è stato un nuovo e decisivo avvicinamento a Ismael Bennacer, oramai davvero ad un passo dalla maglia rossonera. Ma il grande sogno, che rischia fortemente di rimanere tale, è legato a Luka Modric: a metà settimana è andato in scena un incontro a Casa Milan con i suoi agenti (gli stessi di Lovren), ma ad oggi non sembrano esserci le condizioni economiche per sperare nel colpo. Più facile, invece, arrivare a Angel Correa dell'Atletico Madrid, nome emerso nella giornata di ieri. I ragionamenti di mercato però hanno coinvolto anche e soprattutto la difesa: Dayot Upamecano del Lipsia è il nome che sembra più raggiungibile. Ma oltre al francese piacciono anche Bailly dello United e soprattutto Merih Demiral della Juventus.

Operazioni in uscita - La sensazione emersa dalle ultime ore di trattative è chiara: il Milan deve vendere un big per dare il via agli acquisti. Il maggiore indiziato? Ad oggi sembra essere Suso, anche se la Roma non pare intenzionata a pareggiare la clausola (per l'estero) di 40 milioni di euro. Il futuro di Patrick Cutrone è ancora da decifrare, mentre in caso di buone offerte per Franck Kessie e Hakan Calhanoglu l'addio non sarebbe da escludere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"