Menù Notizie

La Juventus in Nazionale, da Ronaldo a Morata: tutti i convocati bianconeri

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Juventus che si appresta come di consueto a lasciare partire molti giocatori verso le rispettive Nazionali anche in una sosta atipica come quella che si appresta a vivere la Serie A visti i diversi club che hanno i giocatori bloccati a causa dell'intervento delle Asl locali. Solo due i calciatori bianconeri convocati dal ct Mancini in vista degli impegni della Nazionale italiana, forse una delle minori rappresentanze juventine in azzurro degli ultimi anni. Bonucci e Bernardeschi hanno già risposto alla chiamata e affronteranno mercoledì 11 in amichevole l'Estonia, poi la Polonia domenica 15 e infine la Bosnia a Sarajevo mercoledì 18. Oltre ai due azzurri, sono ben 13 i calciatori chiamati dai rispettivi ct. Si parte dal solito Cristiano Ronaldo, colonna del suo Portogallo, al ritorno di Alvaro Morata con la Spagna dopo diversi mesi d'assenza fino a Szczesny che sfiderà anche l'Italia, Demiral con la Turchia, Kulusevski e la sua Svezia ancora orfana di Ibrahimovic e ancora Rabiot, McKennie, Arthur, Danilo, Cuadrado e Bentancur. L'U21 di Nicolato ha chiarmato Frabotta per gli impegni contro Islanda, Lussemburgo e Svezia, mentre per la lista U21B, è stato convocato anche Manolo Portanova.

ITALIA

Bernardeschi
Bonucci

ITALIA U21

Frabotta
Portanova (lista B)

PORTOGALLO

Cristiano Ronaldo

POLONIA

Szczesny

TURCHIA

Demiral

FRANCIA

Rabiot

SVEZIA

Kulusevski

SPAGNA

Morata

USA

McKennie

BRASILE

Arthur
Danilo

COLOMBIA

Cuadrado

URUGUAY

Bentancur

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"