Menù Notizie

La calda estate della Sampdoria: subito Inter e Roma, inizio luglio con due scontri salvezza

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La lunga estate caldissima, cantavano gli 883 nel lontano 2002. Sarà così per la Sampdoria di Claudio Ranieri, impegnata a conquistare sul campo la salvezza. La classifica non dà ancora garanzie, con la zona rossa rappresentata da Genoa e Lecce distante soltanto un punto. Sarà una stagione veramente atipica con partite ravvicinate e giocate a temperature elevate. Una sorte di Mondiale, o Europeo dir si voglia. La partenza non sarà per niente semplice. I blucerchiati prima andranno a far visita all'Inter a San Siro per recuperare la 25a giornata, poi mercoledì 24 giugno alle 21.45 Quagliarella e compagni saranno impegnati in un'altra trasferta davvero insidiosa all’Olimpico contro la Roma per tornare a Marassi domenica 28 alle 19.30 contro il Bologna.

Inizio luglio decisivo - Il periodo dove si saprà di più del percorso della Samp sarà però inizio luglio, a seconda di come verranno posizionate le partite. Nei giorni che vanno dal primo al 5 luglio infatti ci saranno due scontri diretti da non sbagliare assolutamente: contro il Lecce allo stadio Via del mare e contro la Spal a Marassi, che saranno il preludio alla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta e ad un altro match importante contro l'Udinese.

Derby d'estate - La trasferta di Parma poi aprirà le porte del derby della Lanterna che si giocherà il 22 luglio alle 21.45. La stracittadina sotto l'ombrellone anticipa questo finale di stagione. Una partita che però non avrà lo spettacolo meraviglioso delle due gradinate ma i tre punti e la supremazia cittadina saranno i soliti ingredienti che fanno di questo match quello più atteso in città. Il gran finale invece vedrà nell'ordine Juventus e Milan prima dell'ultima giornata contro il Brescia al "Rigamonti". Così si chiuderà la calda estate della Sampdoria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"