Menù Notizie

Juve campione - Il pagellone degli attaccanti: CR7 fa sua la Serie A

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attaccanti

Cristiano Ronaldo 8 - Veni, vidi, vici. Il lungo periodo di ambientamento paventato dalla critica dura appena tre partite: si sblocca col Sassuolo e poi non si ferma più. Nel basket si direbbe che è andato in doppia doppia: 19 gol, 10 assist. Dopo Premier e Liga, fa sua anche la Serie A. Non la Champions: prima eliminazione ai quarti di finale della sua splendida carriera.

Mario Mandzukic 7 - La perfetta spalla: è il secondo miglior bianconero per numero di gol e assist. Spesso in discussione per la troppa considerazione di cui godrebbe da parte di Allegri: i numeri però danno ragione a loro. E anche il rinnovo. Assente nella seconda parte di Champions, per un verso o per l'altro.

Federico Bernardeschi 7 - Al capitolo consacrazioni, c'è quella del numero 33 bianconero. Fa un po' tutto e tutto bene: in Champions è stato il migliore quando serviva, in campionato si è soprattutto messo a disposizione di Allegri e dei compagni. Allenarsi con Cristiano fa bene.

Moise Kean 7 - Lo sa anche il 2000 più promettente del calcio italiano. In amore vince chi aspetta, si dice: nonostante qualche mal di pancia, resta alla Juve sia in estate che in inverno. Nel finale gli si aprono le porte della formazione titolare e lui le spalanca con numeri strabilianti. Arrivati quando il campionato era ipotecato, ma pur sempre arrivati.

Juan Cuadrado 6 - Di stima. Perché la sfortuna l'ha fatta da padrona, per il colombiano. Parte anche bene, poi scompare, non per colpa sua ma dello stop che lo ha lasciato ai margini da dicembre a questa parte.

Paulo Dybala 5,5 - S'è smarrito, non ci si può girare troppo attorno. Uomo della Champions, ma soltanto nella fase a gironi. E soprattutto, non certo uomo del campionato, in una Juve che spesso e volentieri ha fatto a meno di lui. Dai 22 gol in campionato della scorsa stagione ai 5 di quella attuale: passi l'arrivo di Ronaldo, ma di Joya se n'è vista poca.

Douglas Costa 5 - Resterà il campionato della gomitata e dello sputo a Di Francesco. Un episodio che l'ha segnato, in negativo: da lì in poi, tra infortuni e non solo, non si è mai davvero ripreso. L'anno scorso aveva trascinato la Juve allo scudetto con una seconda parte di stagione strepitosa. Ora, semplicemente, non c'è stato, unico vero neo nell'ottavo titolo consecutivo della Vecchia Signora.

Stephy Mavididi s.v. - Altro giro, altro esordio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"