Menù Notizie

Juve campione - Dai primi gol di CR7 allo scudetto: i momenti clou

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

4^ giornata - 16 settembre: Juventus-Sassuolo 2-1
L'avvio di stagione dei bianconeri è stato una lunga attesa: quella per il gol di Cristiano Ronaldo. Dopo tre gare a secco, il portoghese si è sbloccato contro i neroverdi di De Zerbi. Una doppietta di potenza e di rapina, per iniziare davvero la sua vita a Torino.

7^ giornata - 29 settembre: Juventus-Napoli 3-1
Il primo match-point scudetto, se davvero si può chiamare così, in una stagione che sta terminando con un distacco così clamoroso. La Juve ospita il Napoli e non fa prigionieri: a indirizzare la gara ci pensa Mario Mandzukic, l'uomo dei gol pesanti. La ciliegina sulla torta? Rete ed esultanza di Leonardo Bonucci.

12^ giornata - 11 novembre: Milan-Juventus 0-2
San Siro è bianconero. Si apre un ciclo di partite decisive, per mettere i puntini sulle i. La vittoria esterna sul Milan apre un ciclo sulla carta complicata per la Vecchia Signora: SPAL permettendo, nel giro di cinque gare ci sono Milan, Fiorentina, Inter e Torino. Tutte sbaragliate.

26^ giornata - 3 marzo: Napoli-Juventus 1-2
Anche il San Paolo cede alla legge del più forte. È l'ultima speranza dei partenopei di riaprire il discorso scudetto e si infrange contro il muro del centrocampo bianconero: segnano Can e Pjanic, agli azzurri restano soltanto le briciole.

27^ giornata - 8 marzo: Juventus-Udinese 4-1
Anche Madama sa fare quattro gol. Di per sé non è una partita decisiva per gli snodi dello scudetto. Però ad Allegri è stato spesso imputato di non praticare un calcio offensivo e in effetti il netto KO rifilato ai friulani resta finora l'unica partita in cui i bianconeri abbiano segnato quattro gol in questo campionato.

28^ giornata - 17 marzo: Genoa-Juventus 2-0
Pure la Juve sa perdere. Prima sconfitta di un percorso quasi immacolato. I campioni d'Italia cadono sotto i colpi dell'ex Sturaro e del classico carnefice Pandev, uno che quando incontra il bianconero diventa un toro che sembra vedere rosso.

33^ giornata - 20 aprile: Juventus-Fiorentina 2-1
La gioia, un po' amara, dell'ottavo scudetto consecutivo. Dopo l'eliminazione in Champions, i bianconeri faticano non poco contro la Fiorentina. I fantasmi coi volti dei ragazzi terribili dell'Ajax sono tutti lì. Si chiude, idealmente, con una vittoria: la conferma che in Italia non c'è storia per nessuno.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato