Menù Notizie

Italiani all'Estero - Reading chiama Londra, primo gol tra i professionisti per Casadei

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da quando questa estate ha lasciato la Primavera dell’Inter per oltre 15 milioni di euro senza aver prima esordito da professionista, intorno al nome di Cesare Casadei si è creata una strana aura. Quasi come se la cifra messa sul piatto dal Chelsea, all’interno di un’estate all’insegna del rinnovamento giovanile, non avesse motivazioni tecniche così immediate da giustificarla. Come se Casadei non avesse segnato valanghe di gol e guidato i nerazzurri a vincere trofei giovanili da leader. Sull'aspetto tecnico ha spesso finito per prevalere il chiacchiericcio e il retropensiero.

L'inizio a Londra con la squadra B
Il Chelsea ha studiato per lui un percorso preciso, di passi graduali e sotto l'egida di Neil Bath, specialista nel trattamento dei giovani. L’inizio per lui è stato nella seconda squadra, quella U23 che anche noi in Italia vorremmo istituire da anni come percorso alternativo per quei giovani magari non pronti ancora per il grande salto e che invece è oggetto di cruccio nostrano per una riforma che, almeno finora, non s’è avuta da fare. È anche per questo che l'Inghilterra è avanti.

Prestito e primo gol in Championship
Dopo aver raccolto applausi, prime reti ed entusiasmi con la selezione B dei Blues, nel mercato invernale è stato tempo per lui di cambiare aria e saltare finalmente tra i pro. La prima avventura è in Championship, qualcosa di più di una semplice seconda serie, con l’illustre ma complicata casacca del Reading. E qualche giorno fa, il 15 marzo a Blackburn, ecco anche il primo gol da professionista in un torneo per professionisti. Non è bastato per evitare la sconfitta ai Royals, ma ha contribuito senza dubbio a creare ancora più hype intorno a lui. Di sicuro il Chelsea sta tenendo le antenne dritte.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito
21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"