Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Manchester United, occasione persa. Saluta il Norwich, riscatto Wolves

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ormai rimane poco da dire circa le prima due in classifica della Premier League, il Liverpool ha conquistato il titolo settimane fa mentre il Manchester City si sta allenando in vista dei ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nella trentacinquesima giornata, la squadra di Jurgen Klopp mette fine ad una striscia di venticinque vittoria consecutive ad Anfield. Arriva un pareggio contro il Burnley, 1-1 il risultato finale con gli ospiti che addirittura possono ancora sperare in un posticino in Europa. Senza pietà invece il Manchester City, la squadra di Guardiola cala il pokerissimo in casa del Brighton. Protagonista di giornata è Sterling, tripletta per l'ex Reds e punteggio completato dalle segnature di Gabriel Jesus e Bernardo Silva.

Favola Sheffield, frenata Manchester United - La Premier League ogni anno riesce a farci vivere una bella storia, non sarà il titolo conquistato dal Leicester ma lo Sheffield United non scherza. La squadra di Wilder era partita per una salvezza tranquilla, non finire a giocarsi fino all'ultima giornata la permanenza era il grande obiettivo. Una serie di risultati favorevoli ed un calcio divertente ha portato lo Sheffield alle porte dell'Europa soprattutto dopo la clamorosa vittoria per 3-0 contro il Chelsea che rischia di rovinare il cammino di un'intera stagione della formazione di Lampard. Se i Blues perdono non fa di certo meglio il Leicester, sonora sconfitta per le Foxes 4-1 contro il Bournemouth. Non ne approfitta il Manchester United che poteva scavalcare al terzo posto entrambe le squadre, 2-2 il finale della sfida con il Southampton.

Il derby è di Mourinho. Riscatto Wolves - Nel momento di maggior difficoltà, arriva come sempre il colpo di coda di José Mourinho. Il North London Derby è del Tottenham, vittoria per 2-1 con l'Arsenal che vale il sorpasso in classifica e tiene accesa una fiammella di speranza per un posto in Europa League. La squadra di Arteta gioca un buon calcio, colpisce una traversa con Aubameyang ed un super Lloris insieme ad Alderweireld affondano i Gunners. Due sconfitte consecutive che hanno probabilmente estromesso i Wolves dalla corsa Champions ma Raul Jimenez e compagni ci sono. Successo per 3-0 contro l'Everton di Ancelotti che adesso arranca.

Dopo il titolo del Liverpool, un posto in Champions League per il City arriva anche il terzo verdetto della stagione: la retrocessione del Norwich. Dura soltanto un anno l'avventura di Pukki e compagni nel massimo campionato inglese, un campionato travagliato e pieno di insidie. Decisiva la sconfitta per 4-0 contro il West Ham che lotta per la permanenza, un poker servito da Michael Antonio. Colpo in coda anche per il Watford, Deeney regala il successo agli Hornets nel match contro il Newcastle. Una doppietta al Villa Park di Trezeguet regala un barlume di speranza all'Aston Villa che vede la salvezza distante quattro lunghezze.

I risultati della 35° Giornata

Watford-Newcastle 2-1
Norwich-West Ham 0-4
Liverpool-Burnley 1-1
Sheffield United-Chelsea 3-0
Brighton-Manchester City 0-5
Wolves-Everton 3-0
Aston Villa-Crystal Palace 2-0
Tottenham-Arsenal 2-1
Bournemouth-Leicester 4-1
Manchester United-Southampton 2-2

Classifica

Liverpool 93
Manchester City 72
Chelsea 60
Manchester United 59
Leicester 59
Wolverhampton 55
Sheffield United 54
Tottenham 52
Arsenal 50
Burnley 50
Everton 45
Southampton 45
Newcastle 43
Crystal Palace 42
Brighton 36
West Ham 34
Watford 34
Bournemouth 31
Aston Villa 30
Norwich 21

Prossimo turno

Burnley-Wolves
Manchester City-Bournemouth
Newcastle-Tottenham
Arsenal-Liverpool
Everton-Aston Villa
Leicester-Sheffield
Crystal Palace-Manchester United
Southampton-Brighton
West Ham-Watford

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello