Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Il derby è dello United, fenomenale Jamie Vardy

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Premier League regala spettacolo, sovverte pronostici e dona agli amanti del calcio grandi pagine di sport da raccontare. Un derby di Manchester giocata all'Etihad Stadium, un campo dove lo United aveva anche vinto lo scorso anno. La formazione di Solskjaer, sfavorita alla vigilia, bissa il successo di tre giorni prima contro il Tottenham e si rilancia dopo una prima parte di stagione da dimenticare. Rashford e Martial mandano al tappetto il Manchester City che adesso vede il titolo sempre più lontano. I punti di distacco dal Liverpool sono ben quattordici, un'immensità in questa fase del campionato. Una passeggiata invece per i Reds che sul campo del Bournemouth non fanno alcuna fatica e vincono per 0-3 continuando ad inanellare successi a ripetizione. Su sedici incontri sono quindici le vittorie ed un pareggio, un cammino da record per la formazione di Jurgen Klopp.

Il supereroe, Jamie Vardy - Non fermate il Leicester, non osate a mettere freno ad una squadra che vince e diverte come quella di Rodgers. Le Foxes rimangono al secondo posto alle spalle dell'imbattibile Liverpool e mandano al tappeto l'Aston Villa in trasferta. Vittoria mai messa in dubbio contro i Villans con il risultato di 1-4. One man show, Jamie Vardy. Il suo nome impresso nella storia del Leicester, capocannoniere della Premier League con l'esatta media di un gol a partita. Il record di ventiquattro segnature nell'anno del titolo è messo in forte dubbio.

Grande risposta di forza e di convinzione per il Tottenham di Mourinho che risponde a suon di gol dopo la prima sconfitta dello Special One contro il Manchester United. Tutto troppo facile per gli Spurs contro il Burnley, 5-0 il risultato finale. Doppietta di Kane ma la scena è tutta per Son, gol da urlo del coreano a dimostrazione delle grandi doti tecniche ed atletiche. Brutto stop per il Chelsea di Frank Lampard che perde in casa del rigenerato Everton, buona la prima per Duncan Ferguson subentrato all'esonerato Marco Silva. 3-1 il risultato finale con la doppietta di Calvert-Lewin. Doppio Jota per il Wolves che non va oltre il pareggio sul difficile campo del Brighton, 2-2 al termine della sfida. Torna a vincere lo Sheffield United che affonda il Norwich che rischia seriamente nella sfida tra neopromosse. Seconda vittoria consecutiva per il Newcastle che vince in rimonta per 2-1 in casa contro il Southampton. Non decolla il Watford che rimane fanalino di coda del campionato dopo lo 0-0 contro il Crystal Palace. Questa sera la sfida tutta londinese tra l'Arsenal ed il West Ham.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"