Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Guardiola batte Tuchel, Liverpool capolista. Tottenham in caduta libera

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

La sesta giornata di Premier League si è aperta con la sfida più seguita, la partita tra due squadre che si sono affrontante nell'ultima finale di Champions League ma stavolta a Stamford Bridge in casa del rivale è Guardiola a festeggiare. Il Manchester City macina gioco dal primo all'ultimo minuto, va a segno con Gabriel Jesus e rischia più volte di siglare il raddoppio non fosse per le grandi parate di Mendy. Poco Chelsea, quasi imballata la formazione di Tuchel e con un Lukaku inghiottito forse anche con troppa facilità dalla difesa dei Citizens. Secondo posto a quota 13 per entrambe, davanti infatti c'è il Liverpool con un punto in più dopo il pareggio per 3-3 contro il neopromosso Brentford. La squadra di Klopp non convince fino in fondo ma è imbattuta, tanto vale per conquistare la prima posizione in classifica.

Primo KO anche per Cristiano Ronaldo, brutto passo falso del Manchester United che cade in casa contro l'Aston Villa per 0-1. Nel finale di partita la squadra di Solskjaer ha anche l'opportunità di pareggiare ma dal dischetto sbaglia inusualmente Bruno Fernandes. Tiene il passo delle grandi a quota 13 punti anche l'Everton di Rafa Benitez, bastano i gol nella ripresa di Townsend e Doucoure per regolare il fanalino di coda Norwich che senza un'inversione di marcia rischia nuovamente la retrocessione in Championship.

La crisi nera è quella del Tottenham, adesso rischia anche Espirito Santo. Gli Spurs non avevano convinto nei tre 1-0 consecutivi delle prime giornate, adesso le vittoria sono tramutate in sconfitte e tutte con tre gol al passivo di cui l'ultima nel derby del Nord di Londra contro l'Arsenal. Nove gol incassati nelle ultime tre gare, zero punti ed un atteggiamento da squadra al capolinea: c'è da riflettere in casa Tottenham. A quota 13 punti anche il Brighton che nella giornata di ieri pareggia per 1-1 con il Crystal Palace mentre torna al successo il West Ham e lo fa in rimonta sul campo del Leeds ancora a secco di vittorie ed in pieno zona retrocessione. Solo pari invece per un Leicester ancorato ancora a 7 punti contro il Burnley, pari invece per il Watford bravo a riequilibrare il punteggio dopo il vantaggio del Newcastle.

LA SESTA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

Chelsea-Manchester City 0-1
Manchester United-Aston Villa 0-1
Everton-Norwich 2-0
Leeds-West Ham 1-2
Leicester-Burnley 2-2
Watford-Newcastle 1-1
Brentford Liverpool 3-3
Southampton-Wolverhamtpon 0-1
Arsenal-Tottenham 3-1
Crystal Palace-Brighton 1-1

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro