Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Torna a vincere il PSG, corre il Marsiglia. Non basta Pellegri al Monaco

di Antonino Sergi
Foto

In testa ci sono sempre loro, il Paris Saint-Germain. Le inseguitrici ci avevano sperato di accorciare sulla capolista dopo il primo tempo della sfida con il Montpellier, un incontro sulla carta difficile con il primo tempo terminato sull'1-1. Ci pensa nuovamente Moise Kean, colpo certamente azzeccato per i parigini, che insieme a Mbappé permettono alla squadra di Tuchel di conquistare tre punti importanti per la classifica. Chi ritrova la vittoria è anche il Lille, non era facile contro un Monaco che solo due giornate fa aveva battuto il PSG. C'è la firma di Pietro Pellegri per i monegaschi, non è bastato il gol del 19enne italiano per ribaltare i gol dei grandi protagonisti del LOSC come il canadese David ed il turco Yazici.

Prosegue la striscia di vittorie del Marsiglia, altri tre punti importanti per la squadra di Villas Boas che dopo aver faticato per più di un'ora di gioco si sono sbarazzati della pratica Nimes con la firma del Pipa Benedetto. Chi all'ora di gioco aveva già conquistato i tre punti è il Lione, 1-3 finale con il Metz ma con tre gol in sessanta minuti grazie alle firma di Depay e Toko Ekambi (doppietta). Si avvicina alla zona Europa l'Angers che ha vinto ieri per 2-0 in casa con il Lorient.

Dopo il posto Champions conquistato lo scorso anno, il Rennes continua a deludere. I francesi infatti perdono anche in casa del Lens e scivolano al nono posto in classifica. Campionato anonimo fin qui come quello del Bordeaux che, nonostante le difficoltà, ieri ha battuto il Brest grazie ad un gol di Hatem Ben Arfa. Il Nizza cambia in panchina ma non cambiano i risultati, 0-0 sul campo di un Reims non irresistibile. Ottima vittoria per 0-4 dello Strasburgo in casa del Nantes, pari senza emozioni invece tra il fanalino di coda Dijon contro il St.Etienne.

CLASSIFICA: PSG 28, Lille 26, Lione 26, Marsiglia 24, Monaco 23, Montpellier 23, Angers 22, Lens 21, Rennes 19, Bordeaux 19, Nizza 18, Brest 18, Metz 16, Nantes 13, St. Etienne 12, Nimes 11, Strasburgo 10, Reims 10, Lorient 8, Dijon 8.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli