Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - PSG ok di rigore, pari Monaco, il Nizza batte l'OL

di Andrea Piras
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La giornata dei calci di rigore in Ligue 1. La 24a giornata del campionato francese verrà ricordata per i cinque tiri dal dischetto assegnati dai direttori di gara in cinque gare, oltre che degli ennesimi rinvii dovuti alle manifestazioni dei gilet gialli. Il sabato calcistico, giorno deputato per la maggior parte delle gare del torneo, ha visto solamente tre incontri disputati. In primis il successo del Paris Saint-Germain di misura contro il Bordeaux grazie al tiro dagli undici metri trasformato da Cavani. Il Matador però sta tenendo in apprensione i rossoblu di Tuchel visto che dopo aver segnato il gol partita ha accusato un problema fisico. Successo esterno dell'Angers che, nel match delle 20, ha superato 2-1 lo Strasburgo in trasferta con la doppietta di Kanga mentre Konaté ha deciso la sfida fra Amiens e Caen in favore dei padroni di casa.

PARI FRA MONTPELLIER E MONACO, NANTES RIMONTATO - Pari e spettacolo invece nel match della domenica pomeriggio fra Montpellier e Monaco. La squadra di Henry si è portata subito in vantaggio con Gelson Martins ma nella ripresa Laborde ha pareggiato i conti. Nel finale invece è successo di tutto: prima il vantaggio ospite firmato da Falcao e poi il 2-2 su rigore di Delort. Il Nantes invece è durato un tempo: la squadra gialloverde ha chiuso la prima frazione di gara avanti di due gol contro il Nimes ma nella ripresa i biancorossi si sono scatenati con Guillaume, Bobichon, Ferri e Thioub per il 4-2 finale.

VINCE ANCORA IL LILLE, OK MARSIGLIA E RENNES - Non si arresta la corsa del Lille che continua il suo momento d'oro. La squadra di Galtier si è imposta 2-0 a Guingamp con Leao e un rigore trasformato nel recupero da Remy. Bene anche l'Olympique Marsiglia che nell'anticipo del venerdì ha vinto in rimonta sul campo del Dijon: padroni di casa avanti con Marie ma Balotelli e Ocamos hanno capovolto il punteggio a favore degli uomini di Garcia. Rennes scatenato contro il Saint-Etienne. I rossoneri hanno battuto i Verts 3-0 con le reti di Niang, di Ben Arfa su rigore e Hunou. Al Nizza basta un rigore di Walter per avere la meglio sul Lione mentre Gradel ha risposto a Oudin nell'1-1 fra Tolosa e Reims.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain** 59; Lille 49; Lione 43; Montpellier*, Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia, Nizza 37; Rennes 36; Strasburgo*, Reims 35; Nimes 33; Angers 30; Bordeaux* 28; Tolosa 27; Nantes* 24; Amiens 21; Dijon* 20; Monaco 19; Caen* 18; Guingamp* 14.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"