Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - PSG ok di rigore, pari Monaco, il Nizza batte l'OL

di Andrea Piras
Foto Articolo

La giornata dei calci di rigore in Ligue 1. La 24a giornata del campionato francese verrà ricordata per i cinque tiri dal dischetto assegnati dai direttori di gara in cinque gare, oltre che degli ennesimi rinvii dovuti alle manifestazioni dei gilet gialli. Il sabato calcistico, giorno deputato per la maggior parte delle gare del torneo, ha visto solamente tre incontri disputati. In primis il successo del Paris Saint-Germain di misura contro il Bordeaux grazie al tiro dagli undici metri trasformato da Cavani. Il Matador però sta tenendo in apprensione i rossoblu di Tuchel visto che dopo aver segnato il gol partita ha accusato un problema fisico. Successo esterno dell'Angers che, nel match delle 20, ha superato 2-1 lo Strasburgo in trasferta con la doppietta di Kanga mentre Konaté ha deciso la sfida fra Amiens e Caen in favore dei padroni di casa.

PARI FRA MONTPELLIER E MONACO, NANTES RIMONTATO - Pari e spettacolo invece nel match della domenica pomeriggio fra Montpellier e Monaco. La squadra di Henry si è portata subito in vantaggio con Gelson Martins ma nella ripresa Laborde ha pareggiato i conti. Nel finale invece è successo di tutto: prima il vantaggio ospite firmato da Falcao e poi il 2-2 su rigore di Delort. Il Nantes invece è durato un tempo: la squadra gialloverde ha chiuso la prima frazione di gara avanti di due gol contro il Nimes ma nella ripresa i biancorossi si sono scatenati con Guillaume, Bobichon, Ferri e Thioub per il 4-2 finale.

VINCE ANCORA IL LILLE, OK MARSIGLIA E RENNES - Non si arresta la corsa del Lille che continua il suo momento d'oro. La squadra di Galtier si è imposta 2-0 a Guingamp con Leao e un rigore trasformato nel recupero da Remy. Bene anche l'Olympique Marsiglia che nell'anticipo del venerdì ha vinto in rimonta sul campo del Dijon: padroni di casa avanti con Marie ma Balotelli e Ocamos hanno capovolto il punteggio a favore degli uomini di Garcia. Rennes scatenato contro il Saint-Etienne. I rossoneri hanno battuto i Verts 3-0 con le reti di Niang, di Ben Arfa su rigore e Hunou. Al Nizza basta un rigore di Walter per avere la meglio sul Lione mentre Gradel ha risposto a Oudin nell'1-1 fra Tolosa e Reims.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain** 59; Lille 49; Lione 43; Montpellier*, Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia, Nizza 37; Rennes 36; Strasburgo*, Reims 35; Nimes 33; Angers 30; Bordeaux* 28; Tolosa 27; Nantes* 24; Amiens 21; Dijon* 20; Monaco 19; Caen* 18; Guingamp* 14.
*una partita in meno.
**due partite in meno.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
19:40 Europa Tottenham, Janssen vicino alla cessione: passerà al Monterrey 19:35 Altre Notizie Juventus, Bonucci: "Risultato negativo ma buone sensazioni" 19:30 Serie A Fiorentina, Commisso: "Mercato? Parlatene con Barone e Pradè" 19:26 Altre Notizie TMW - Napoli, ADL in panca con Giuntoli. Probabile 'punto' sul mercato 19:21 Altre Notizie "Tutti per Sinisa": marcia dei tifosi del Bologna alla Madonna di S. Luca 19:16 Europa Newcastle, Bruce vuole provare ad ingaggiare lo svincolato Carroll 19:11 Serie A Samp, ascolta Brekalo: "Mi integrerò bene al Wolfsburg col nuovo mister" 19:07 Altre Notizie Juventus, Ronaldo: "Felice di essere tornato" 19:02 Serie C Triestina, ad un passo l'esterno Leonardo Gatto dalla Virtus Entella 18:57 Altre Notizie La SPAL saluta Tarvisio: 2-0 al Pordenone
18:52 Serie A Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo" 18:48 Altre Notizie Napoli, a Dimaro lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente" 18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito