Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Vendetta Rennes sul PSG, tracollo Monaco

di Andrea Piras
Foto
© foto di Pietro Mazzara

La vendetta va gustata fredda. Nel caso del Rennes invece il piatto era ancora tiepido. Sono trascorse poco più di due settimane dal successo per 2-1 della squadra di Tuchel in Supercoppa di Francia e i rossoneri hanno subito restituito la cortesia, se così si può chiamare, alla squadra della capitale. I ragazzi di Stephane si sono imposti sui rossoblu con lo stesso risultato e la stessa modalità di Shenzhen, 2-1 in rimonta. Al "Roazhon Park" ospiti avanti con Cavani ma a cavallo fra il primo e il secondo tempo Niang e Del Castillo hanno ribaltato il punteggio.

Super Lione, vince ancora il Nizza - Chi continua a sorridere è il Lione. La squadra di Sylvinho ha travolto l’Angers 6-0 nell’anticipo del venerdì e si è confermata miglior attacco del torneo con nove reti segnate in due gare. Per i rossoblu vanno sottolineate le doppiette di Dembélé e Depay oltre ai gol singoli di Aouar in apertura e di Lucas in chiusura. In un quarto d’ora il Nizza ha steso il Nimes in trasferta ed ha conquistato il suo secondo successo consecutivo. La squadra di Vieira ha sbloccato il risultato con Cyprien e Ganago nel primo quarto d’ora mentre nel finale di primo tempo Ripart ha riaperto il match. Nella ripresa il forcing di casa non ha fruttato i risultati sperati con la squadra della Costa Azzurra che ha vinto per 2-1.

Notte fonda Monaco - Non sembra esser cambiato nulla al Monaco. Nelle prime due giornate di campionato la squadra di Jardim sembrerebbe non aver appreso la lezione dell’anno scorso, disastroso e culminato con una salvezza negli ultimi turni. I biancorossi del Principato, dopo la sconfitta interna con il Lione, hanno perso 3-0 senza appelli sul campo del Metz. Piccolo passo avanti invece per l’Olympique Marsiglia dopo la sconfitta casalinga contro il Reims. La squadra di Vilas-Boas ha pareggiato 0-0 sul campo del Nantes mentre il Lille è stato battuto 1-0 dall’Amiens.

Pari Saint-Etienne, ok Tolosa - Il Saint-Etienne ha impattato in casa contro un buon Brest. La formazione neopromossa è passata in vantaggio nel recupero del primo tempo con Faussurier ma a sette minuti dalla fine Bouanga ha pareggiato i conti per il definitivo 1-1. Un gol di Makengo invece ha permesso al Tolosa di ottenere la prima vittoria della stagione. Al Municipal la formazione viola si è imposta 1-0 sul Dijon mentre Reims e Strasburgo hanno chiuso i novanta minuti a reti inviolate.

CLASSIFICA - Lione, Nizza, Rennes 6; Metz, Reims, Saint-Etienne, Tolosa 4; Paris Saint-Germain, Amiens, Lille, Angers 3; Brest, Strasburgo 2; Montpellier, Nantes, Bordeaux, Olympique Marsiglia 1; Dijon, Nimes, Monaco 0.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano