Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Altro mezzo passo falso del PSG, il Lille manca l'aggancio

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella serata di ieri si è chiusa la dodicesima giornata della Ligue 1 che vede sempre una sola squadra in testa, il Paris Saint-Germain. Nonostante il solo punto conquistato nelle ultime due gare, la squadra di Tuchel rimane al comando della graduatoria a quota venticinque punti. Sabato altro mezzo passo falso dei parigini che avevano recuperato l'iniziale svantaggio con Neymar e Kean ma il Bordeaux nel secondo tempo ha acciuffato il pari Adli. Non ne approfitta il Lille che ieri sera poteva agganciare la capolista ma rimane a due punti dalla vetta, soltanto un pari per gli avversari del Milan in Europa League. Pareggio in casa del St. Etienne grazie alla rete nel secondo tempo di Ikoné imbeccato da Burak Yilmaz.

Lione e Monaco forza tre - Chi ha convinto in questa giornata di campionato è il Lione insieme al Monaco. Partiamo dall'OL che si è sbarazzato della pratica Reims grazie ai gol di Toko-Ekambi, Bruno e Moussa Dembele. Stesso risultato anche per il Monaco che in casa ha la meglio sul Nimes sfruttando anche la superiorità numerica nella seconda frazione. Prima Diop e poi Gelson Martins e Volland per il 3-0 finale. Vittoria di platino in trasferta per il Montpellier sul Lorient con la rete di Skuletic dopo il rigore fallito da Savanier nel primo tempo. Queste tre squadre salgono quindi a meno due dalla vetta.

Il Marsiglia prova a recuperare il terreno perduto in precedenza, contro il Nantes infatti è arrivata la quarta vittoria consecutiva. Thauvin e Payet nel primo tempo, Benedetto con dedica speciale a Maradona nel secondo per conquistare tre punti importanti. Il Rennes invece non sa più vincere, fuori dalla Champions e con i tre punti che mancano da quattro giornate. E' arrivato infatti solo un pari in rimonta per 1-1 sul campo dello Strasburgo. Bella vittoria dell'Angers che batte 1-3 il Lens, da segnalare il gran gol di tacco di Bahoken per i bianconeri. Incredibile sconfitta per il Nizza di Patrick Vieira che dopo le tre reti incassate in Europa League si ripete anche in campionato contro il fanalino di coda Dijon.

Classifica: PSG 25, Lille 23, Lione 23, Monaco 23, Montpellier 23, Marsiglia 21, Rennes 19, Angers 19, Lens 18, Brest 18, Nizza 17, Metz 16, Bordeaux 16, Nantes 13, St. Etienne 11, Nimes 11, Reims 9, Lorient 8, Strasburgo 7, Dijon 7.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita