Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Rimonta Barça, dolore a metà. Vince solo il Real

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La ventiduesima giornata di Liga non è stata come tutte le altre. Un po' come una livella, ha un po' messo tutti sullo stesso piano. Il Barcellona, primo in classifica, stavolta non ha vinto. E neanche l'Atletico secondo. Sì, invece, Huesca e Vallecano che stentano negli abissi della classifica. Insomma, un turno un po' paradossale. Forse più bello degli altri. A sorridere è soltanto il Real Madrid, che accorcia. Poi tra quelle in vetta neanche un'altra squadra che porta a casa il massimo della posta.

Le partite delle big - Il Barcellona non perde, ma viene bloccato dal Valencia al Camp Nou. Non basta una doppietta del solito Leo Messi per conquistare i tre punti: la Pulga rimonta dallo 0-2 al 2-2, ma alla fine i blaugrana devono accontentarsi del pareggio. Ma sorridono lo stesso perché, stranamente, allungano comunque in classifica, portandosi a +6. Questo perché i Colchoneros s'arrendono al Real Betis al Benito Villamarin: una sconfitta di misura che adesso mette in gioco anche il secondo posto. Dietro ci sono i cugini del Real che mordono e, loro sì, vincono. Con un tris rifilato all'Alaves e nel segno del miglior periodo di forma di Benzema da quando è a Madrid. Cade anche la quarta della classe, il Siviglia, che viene battuto 1-0 dal Celta Vigo al Balaidos. Ma preserva comunque il quarto posto. In questa chiave ora cominciano a far paura i cugini del Betis.

RISULTATI:

Venerdì 1 febbraio
Huesca-Valladolid 4-0

Sabato 2 febbraio
Levante-Getafe 0-0
Real Sociedad-Athletic Bilbao 2-1
Barcellona-Valencia 2-2
Celta Vigo-Siviglia 1-0

Domenica 3 febbraio
Villarreal-Espanyol 2-2
Betis Siviglia-Atletico Madrid 1-0
Eibar-Girona 3-0
Real Madrid-Alaves 3-0

Lunedì 5 febbraio
Rayo Vallecano-Leganes

CLASSIFICA
Barcellona 50
Atletico Madrid 44
Real Madrid 42
Siviglia 36
Getafe 32
Real Betis 32
Alaves 32
Valencia 30
Real Sociedad 30
Eibar 29
Levante 27
Athletic Club 26
Valladolid 25
Espanyol 25
Celta Vigo 24
Girona 24
Leganes* 23
Rayo Vallecano* 23
Villarreal 19
Huesca 15

*una gara in meno

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina