Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Il Real torna a vincere tra le polemiche, ma il Siviglia resta in scia

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Levante-Maiorca apre questa ventesima giornata di Liga. Granotes che trovano finalmente il primo successo di questa stagione, piegando con un netto 2-0 gli uomini di Luis García. Dopo due mesi di risultati a dir poco deludenti, torna alla vittoria anche la Real Sociedad, che tra le proprie mura supera di misura il Celta Vigo, grazie al gol decisivo di Oyarzabal. Barcellona che non riesce a confermarsi dopo l’1-0 di Maiorca. I Blaugrana contro il Granada non vanno oltre il pari: alle rete di Luuk de Jong risponde infatti Antonio Puertas, che nel finale buca Ter Stegen e regala un punto prezioso ai Nazaríes.

Il Real Madrid, trascinato dai soliti Benzema e Vinicius Junior, asfalta il Valencia. Al Bernabeu le Merengues offrono spettacolo e rifilano un poker ai ragazzi di Bordalás, che nel post partita si infuria per un rigore sin troppo generoso concesso dal direttore di gara, dopo un contatto molto leggero tra Alderete e Casemiro. Non sa più vincere invece il Betis di Pellegrini che viene fermato dal Rayo Vallecano: 1-1 il risultato finale al Vallecas. Altro 1-0 per il Siviglia di Lopetegui, che contro il Getafe bissa quanto fatto una settimana fa a Cadice e resta dunque in scia del Real Madrid, distante sempre cinque punti ma con una partita in più.

Termina invece a reti bianche il confronto tra Alavés e Athletic Bilbao. Dopo due ko consecutivi risorge l’Osasuna, che in casa batte il Cadice per 2-0 e scala finalmente la classifica. Nel posticipo domenicale Villarreal e Atlético Madrid regalano spettacolo al Madrigal. I Colchoneros prima infatti passano in vantaggio con Correa, ma poi si fanno rimontare dalla coppia Pau Torres-Alberto Moreno. A metà della seconda frazione, però, Kondogbia infila Rulli a ristabilisce l’equilibrio che poi si protrae fino al triplice fischio del direttore di gara. Prosegue il periodo di alti e bassi dell'Espanyol, che tra le proprie mura crolla clamorosamente contro l'Elche: Franjiverdes che escono dunque dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

RISULTATI 20^ GIORNATA
Levante-Maiorca 2-0
Real Sociedad-Celta Vigo 1-0
Granada-Barcellona 1-1
Real Madrid-Valencia 4-1
Rayo Vallecano-Betis 1-1
Siviglia-Getafe 1-0
Alavés-Athletic Bilbao 0-0
Osasuna-Cadice 2-0
Villarreal-Atlético Madrid 2-2
Espanyol-Elche 1-2

CLASSIFICA
Real Madrid 49*
Siviglia 44
Betis 34
Atlético Madrid 33
Real Sociedad 33
Barcellona 32
Rayo Vallecano 31
Villarreal 29
Athletic Bilbao 28*
Valencia 28
Espanyol 26
Osasuna 25
Granada 24
Celta Vigo 23
Maiorca 20
Elche 19
Getafe 18
Alavés 17
Cadice 14
Levante 11

* una partita in più

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"