Menù Notizie

Il punto sulla Bundes - Bayern saldo in vetta, Lipsia ad un passo

di Gennaro Di Finizio
Foto

Equilibri che restano stabili in Bundesliga, con la classifica che si muove pur non regalando grandi stravolgimenti durante l'ultimo week end di campionato. Resta saldo al comando il Bayern Monaco, anche se sono ben quattro le inseguitrici che continuano la personale galoppata senza perdere terreno rispetto ai bavaresi, abili a sfruttare ogni occasione una volta tornati in testa alla fila.

Come detto, il Bayern ha chiuso l'ultima giornata di campionato con un bottino positivo: importante 4-1 sul campo del Colonia con Gnabry protagonista ed autore di una doppietta, ed il solito Lewandowski pronto a mettere la firma sul tabellino dei marcatori. La squadra di Flick non perde in campionato dal lontano 7 dicembre (2-1 in casa del Borussia M'Gladbach), inanellando cosi un filotto di vittorie consecutive che hanno portato i bavaresi a tenersi ben stretto il primo posto in classifica. Resta subito dietro, però, il Lipsia di Nagelsmann, tornato alla vittorie dopo tre partite senza successo: Klostermann, Schick e Mukiele hanno firmato la vittoria contro il modesto Werder Brema, penultimo in classifica e sempre più impelagato in una scomoda situazione di classifica.

Dopo la sconfitta di Leverkusen, torna a vincere anche il Borussia Dortmund, che resta cosi in scia del Bayer (soli quattro punti di ritardo rispetto ai 46 dei bavaresi), ritrovando ancora Haaland tornato al gol dopo un turno di stop: sonoro 4-0 in casa contro l'Eintracht Francoforte, tornato in un'anonima zona di classifica dopo le recenti vittorie che avevano lasciato sperare addirittura in un possibile piazzamento europeo. A pari punti con i gialloneri anche il Borussia M'Gladbach, vittorioso a Dusseldorf contro il Fortuna per 4-1 (Stindl autore di una doppietta).

Resta in zona Europa lo Schalke, in virtù dello scialbo 0-0 contro un Mainz che invece vive a ridosso della zona retrocessione. Rimane, in questo senso, critica la situazione del Paderborn, sconfitto in casa dell'Hertha Berlino 2-1. Ancora nelle parti alte della classifica da annotare la vittoria importante del Bayer Leverkusen, vincente lontano dalle mura amiche contro l'Union Berlino, grazie al gol in pieno recupero di Bellarabi, che proprio nel finale ha regalato i tre punti ai suoi.

RISULTATI:
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 4-0
Augsburg-Friburgo 1-1
Hoffenheim-Wolfsburg 2-3
Paderborn-Herta Berlino 1-2
Lipsia-Werder Brema 3-0
Union Berlino-Bayer Leverkusen 2-3
Fortuna Dusseldorf-Borussia M'Gladbach 1-4
Colonia-Bayern Monaco 1-4
Mainz-Schalke 0-0

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"