Menù Notizie

Il futuro di De Zerbi: le big non sono un'opzione. Conferma a Sassuolo

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ripartendo da Sassuolo dopo la inevitabile retrocessione con il Benevento, Roberto De Zerbi ha fatto centro. Al Mapei Stadium il tecnico italiano ha infatti trovato la fiducia nel suo gioco e la voglia di fare un calcio nuovo, moderno e offensivo che lo aveva reso rapidamente celebre già ai tempi del Foggia. Ha portato risultati subito, ha valorizzati gli investimenti del club e ha ottenuto carta bianca dalla società a partire dal mercato, capace di mettergli a disposizione sin da subito giocatori funzionali alla sua idea di calcio e che ben conosceva, come Djuricic e Brignola.

La stagione del Sassuolo rimane positiva, ma il calo del 2019 ha un po' sporcato quell'etichetta di "rivelazione" in termini di gioco e risultati che faticosamente i neroverdi si erano conquistati con un girone di andata strabiliante. Il pessimo rendimento difensivo è sicuramente una pecca della stagione degli emiliani, che al momento si ritrovano al 13esimo posto della graduatori, lontani dalla zona pericolo ma neanche troppo.

Il futuro non è ancora scritto ma la conferma al Sassuolo sembra vicina, anche perché le big, che sembravano attratte dalla rivoluzione in termini di gioco e personalità messa in atto dalla squadra neroverde ad inizio stagione, in questo momento hanno cambiato obiettivo. Al momento rimane in piedi la possibilità Fiorentina, che pare però più indirizzata su altri nomi, attenzione anche alla Sampdoria in caso di addio a Giampaolo. Rimangono però tutte possibilità più o meno credibili rispetto a quella decisamente più concreta di una continuazione dell'avventura in Emilia.

In carica dal 1 giugno 2018.
Contratto fino al giugno 2020.
Guadagna un milione all'anno.
Percentuale di conferma: 90%

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"