Menù Notizie

I retroscena - Perché il West Ham non è riuscito a prendere il 9 in Italia

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanto rumore per nulla. Il mercato del West Ham, club londinese a ridosso delle posizioni europee in Premier League prima delle ultime tre gare, è ruotato tutto attorno a Marko Arnautovic, attaccante austriaco che voleva a tutti i costi dire sì alla ricca offerta cinese. Salvo poi non essere accontentato.

Offerte irrinunciabili dalla Cina -La telenovela ha inizio quando lo Shanghai SIPG mette sul piatto un contratto con tanti zeri per quello che è il miglior giocatore a disposizione degli hammers. Poi c'è quella del Guangzhou Evergrande. Arnautovic chiede subito alla società di essere ceduto, il fratello-agente lo ribadisce tramite i tabloid e inizia una lunga telenovela. Il derby contro l'Arsenal sembra essere il giorno del suo congedo: esce al 71esimo e i tifosi gli riservano la standing ovation.

Ma chi prendere al suo posto? Tentativo per Zapata - Il West Ham non si oppone del tutto alla cessione del calciatore classe '89, ma fa sapere al giocatore che il divorzio è possibile solo nel caso in cui sul mercato si riuscirà ad individuare il sostituto. Il club londinese si tuffa nel mercato italiano e presenta nel giro di pochi giorni un'offerta per Duvan Zapata: no dell'Atalanta. Col colombiano che segna una domenica si e l'altra pure, privarsene sarebbe un delitto.

35 milioni per Piatek. Ma tutti preferiscono il Milan - Dopo quella per Zapata, ecco l'offerta per Krzysztof Piatek. In questo caso le cifre sono quelle giuste, e il Genoa ha già messo sul mercato il bomber polacco: 35 milioni di euro più bonus. Ma il calciomercato è anche rapporti e ambizioni. E tutti, dal suo entourage a Enrico Preziosi, preferiscono cederlo al Milan.

Offerta per Belotti - C'è poi l'offerta per Andrea Belotti. Anche in questo caso, il West Ham mette sul piatto 35 milioni di euro più bonus, cioè i soldi che gli hammers avrebbero dovuto incassare dalla cessione di Marko Arnautovic. Anche in questo caso, la trattativa si conclude con una fumata nera. Urbano Cairo chiede almeno 60 mln per sedersi attorno a un tavolo e i contatti si affievoliscono presto.

E alla fine Arnautovic rinnova - Capito che non ci sono margini per l'acquisto di un altro centravanti del livello di Arnautovic, il club londinese - dopo aver escluso il calciatore per un paio di partite - dice al giocatore che non ci sono margini per andar via. E lo reintegra dopo che lo stesso attaccante austriaco accetta la scelta. Premio? Il rinnovo del contratto. Che non arriva alle cifre dello Shanghai SIPG, ma nemmeno a pochi euro...

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"