Menù Notizie

I retroscena - Perché Caceres è tornato (per la terza volta) alla Juventus

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quattro presenze in campionato, undici panchine e sei tribune. Numeri non confortanti per Martin Caceres, difensore che, alla Lazio, non ha trovato la propria dimensione. Partito da titolare all'inizio, nella primasfida contro il Napoli, ha giocato 90 minuti in sole altre due occasioni, con Genoa (vittoria) e Roma - sconfitta nel derby - trovando altri quattro gettoni in Europa League. Normale che finisse sul mercato, a sei mesi dalla scadenza, con la speranza di trovare un minutaggio maggiore.

Parma, Bologna e Sassuolo - Così per tutto il mese di gennaio c'è stato un tira e molla fra l'uruguagio e le altre piste, soprattutto emiliane. Prima sembrava dovesse andare in neroverde, poi che i ducali avessero avuto la meglio, infine i rossoblù per puntellare la retroguardia. Il problema era ovviamente l'ingaggio, perché Caceres percepiva 1,5 milioni di euro a stagione, circa 700 per i sei mesi finali del suo contratto. Oppure diciotto mesi di ingaggio.

Il caso Benatia - Le proposte non mancavano, con il Flamengo che ci aveva provato e sembrava potere avere la meglio. Poi è arrivata l'offerta dell'Al Duhail per il marocchino, dodici milioni di euro più quattro all'anno, e la Juventus aveva la necessità di andare sull'usato sicuro. L'uruguagio è al terzo ritorno in bianconero, l'ingaggio era abbordabile e dovrebbe essere il quinto centrale dopo la BBC e Rugani.

Infortuni vari ed eventuali - Il condizionale non è mai stato così d'obbligo, perché Caceres ha già dovuto sostenere novanta minuti con il Parma, dopo che in Coppa Italia Allegri aveva deciso di inserire De Sciglio centrale, con Caceres sull'out di destra dopo l'infortunio di Chiellini. Una stranezza per chi pensava di dover essere solamente uno dei tanti e che, in un amen, sembra già essere titolare per almeno un altro paio di settimane.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"
07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio