Menù Notizie

I 5 colpi della Ligue 1 - Paredes acquisto deluxe. C'è tanto Monaco

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Ligue 1 è il terzo campionato in cui si sono mossi più soldi nel mercato di gennaio, succedendo a Premier League e Serie A con un totale di circa 75 milioni sborsati dai club francesi. Gran parte del merito, ancora una volta, va al PSG che si è assicurato Paredes per 47 milioni di euro. Balotelli e il Monaco sono gli altri protagonisti. Ecco i 5 colpi principali della Ligue 1 nel mercato di gennaio:

Leandro Paredes al PSG - Accostato a numerose big del calcio europeo (anche in serie A), Leandro Paredes alla fine ha scelto Parigi. Il club francese si è assicurato il regista argentino sborsando 47 milioni di euro allo Zenit. L’ex Empoli e Roma ha firmato un contratto fino al 2023.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dallo Zenit.

Cesc Fabregas al Monaco - Il Monaco è stato - almeno dal punto di vista numerico - il club re del mercato di gennaio in Ligue 1. E fra i tanti nomi arrivati nel Principato per cercare di rissollevare le sorti di una stagione disastrata, spicca qello di Cesc Fabregas. Campione del mondo nel 2010, campione d'Europa nel 2008 e nel 2012, ha vinto con la Spagna un titolo importante in più di Henry (allenatore che lo ha chiamato al Monaco, poi esonerato) con cui ha diviso in campo una parte non secondaria della storia dell'Arsenal di Wenger. Vestirà la maglia del Monaco per i prossimi tre anni e mezzo
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal Chelsea.

Mario Balotelli al Marsiglia - Voglia di riscatto e di tornare protagonista. Sempre in Ligue 1. Il passaggio dell'attaccante italiano dal Nizza al Marsiglia è stato uno delle trattative di mercato principali a livello europeo. All'età di 28 anni, per lui sono arrivati 6 mesi di contratto offerti dal club allenato da Garcia (fino a giugno): il futuro dipenderà solo ed esclusivamente dalle sue prestazione con la nuova maglia.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal Nizza.

Gelson Martins al Monaco - Arrivato in estate dallo Sporting Lisbona, Gelson Martins ha già salutato l’Atletico Madrid. L’esterno offensivo non ha trovato molto spazio alla corte di Diego Simeone in questa prima parte di stagione e negli ultimi giorni del mercato era anche stato accostato al Milan. Il Monaco lo ha ufficializzato sulla base di un accordo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019. Un innesto di qualità per Leo Jardim, chiamato all’impresa di salvare i monegaschi dopo metà Ligue 1 da bollino rosso.
Formula del trasferimento: Prestito con diritto di riscatto dall'Atletico.

Valentin Eysseric al Nantes - Non certamente il trasferimento più oneroso della stria del club, ma sicuramente un innesto importante per la secoda parte di stagione del Nantes. Reduce dall'esperienza deludente alla Fiorentina, Valentin Eysseric avrà a disposizione i prossimi mesi per cercare di guadagnarsi il riscatto da parte del club francese.
Formula del trasferimento: Prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"