Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 65° al 61°, da Petrelli a Gavioli

di Raimondo De Magistris
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1° gennaio del 1999
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

61) Lorenzo Gavioli (2000, centrocampista, Ravenna)
Attualmente al Ravenna ma di proprietà dell'Inter, s'è trasferito in Romagna dopo sei mesi al Venezia trovando subito spazio nell'undici titolare. Nato a Ferrara, ha lasciato il settore giovanile nerazzurro dopo aver fatto in fretta, e con ottimi risultati, tutta la trafila delle squadre giovanili. Centrocampista di lotta e di governo, un jolly per gli allenatori e un punto di riferimento per i compagni di squadra.

62) Mattia Zennaro (2000, centrocampista, Genoa)
Dopo una stagione in prestito al Venezia, dove ha collezionato 15 presenze, è tornato al Genoa per ricoprire i panni del leader dell'Under 19. Nasce trequartista, ha arretrato di qualche metro il raggio d'azione trasformandosi in interno di centrocampo. Piede destro, giocate eleganti e capacità da predestinato nel vedere lo sviluppo dell'azione e il passaggio giusto prima degli altri. Il futuro è tutto dalla sua parte se riesce nel salto di qualità anche in fase di non possesso.

63) Paolo Gozzi (2001, difensore, Juventus)
Nato a Torino da genitori nigeriani, pilastro della Juventus e della Nazionale Under 19. Difensore centrale che abbina strapotere fisico a una capacità di lettura del gioco sempre più meticolosa, circa un anno fa esordì in prima squadra giocando titolare contro la SPAL. Nasce centrocampista centrale, arretra presto il suo raggio d'azione. Quasi insuperabile nei duelli aerei, quest'anno nella fase a gironi di Youth League ha realizzato due reti sugli sviluppi di calci d'angolo.

64) Emmanuel Gyabuaa (2001, centrocampista, Atalanta)
Nato a Parma da genitori ghanesi, è cresciuto nel settore giovanile del club emiliano prima di trasferirsi, nel 2015, nel florido vivaio dell'Atalanta. Piede destro e 19 anni ancora da compiere, è un centrocampista dotato di grande gamba e strapotere fisico. Negli ultimi 12 mesi, però, è cresciuto notevolmente dal punto di vista tecnico e nei movimenti senza palla: nella stagione attualmente in corso ha già realizzato cinque reti.

65) Elia Petrelli (2001, attaccante, Juventus)
Prima punta che può giocare anche alle spalle di una prima punta, si mette in mostra nel settore giovanile del Cesena e sceglie la Juventus, che pochi mesi fa l'ha blindato fino al 2023. Piede destro, fisico da centravanti, punto fermo della Juventus Under 19 e destro raffinato con cui calcia anche le punizioni. Chi lo conosce bene, lo paragona per caratteristiche a Bruno Giordano.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero 13:20 Altre Notizie Calcio: Infantino, la Fifa sta studiando il Var a chiamata 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea""
13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero