Menù Notizie

Florenzi non vuole lasciare Roma da sconfitto

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roma è un tritatutto che prima consuma, poi ti distrugge. Soprattutto se sei romano e indossi la fascia, se hai legato la tua intera carriera ai colori giallorossi. Da Francesco Totti a Daniele De Rossi, in poche settimane capitan sempre e capitan futuro lasciavano Trigoria per prendere, dopo decenni, strade diverse. Florenzi ha vissuto un capitolo della propria carriera a Crotone, quindi l'impatto mediatico è forse meno forte, meno personaggio rispetto ai primi due. Però negli scorsi mesi ha deciso di lavorare sodo per cercare, di nuovo, un posto da titolare, dopo essere diventato l'ultima scelta: dietro Zappacosta, Spinazzola, Santon. E le tante panchine consecutive lo avevano indotto a riconsiderare il proprio futuro.

ANNO BISESTO - Perché se non ci fosse stato l'Europeo, probabilmente Florenzi avrebbe detto di no alla corte del Valencia. Perché l'idea è quella di lottare per il posto, cercare di sfruttare i problemi fisici degli avversari per riprendersi la propria maglia sulla fascia destra. Alle volte ci è riuscito, altre - in maggioranza - no. Ma è stato Roberto Mancini a fargli capire che non poteva continuare così. Perché Florenzi è stato sì convocato per le ultime due partite, contro Bosnia e Armenia. Ma ha avuto un ultimatum chiaro: "O giochi o per me è difficile convocarti ancora".

PRESTITO SECCO - Però l'idea di lasciare definitivamente Roma non gli pare la migliore. Perché c'è la speranza che qualcosa cambi, che Florenzi abbia la possibilità di convincere Fonseca. Quindi Valencia, posto da titolare, fino all'estate. Poi Europeo e si vedrà. Non avrebbe senso, altrimenti, un prestito secco. E forse l'idea è quella di rientrare e sperare di convincere il tecnico portoghese che quella fatta non è stata la scelta migliore. Perché Florenzi non vuole lasciare Roma da sconfitto, bensì ritornare e dimostrare. Perché alla fine il tritatutto è pur sempre casa sua.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport"