Menù Notizie

Firenzeviola dopo lo sfogo di Commisso: "Solo attacchi, nessuna parola sul futuro"

di Raimondo De Magistris
Foto

Interessante articolo di 'Firenzeviola.it' dopo la conferenza stampa di oggi di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina che quest'oggi, negli oltre 100 minuti del botta e risposta, ha indiscriminatamente attaccato tutta la stampa. Ecco un estratto.

"Della stagione in corso e di quella che verrà ha parlato pochissimo. Ha preferito attaccare i giornalisti, rei di aver portato la Fiorentina sull'orlo della Serie B. Come se in campo ci fossero i giornalisti, come se le decisioni sui cambi di allenatori (dettate anche dalla pressione della piazza) o come se i calciatori stessi fossero stati scelti dai giornalisti.
A margine Commisso ha poi ritenuto opportuno riferirsi a colleghi che non erano presenti (collegati) mentre ad altri ha negato sia di porre domande sia di replicare alle accuse che aveva rivolto loro.
Come redazione di Firenzeviola.it, pur non essendo chiamati in causa in modo esplicito, ci sentiamo di dover esporre con forza la nostra solidarietà a coloro che non hanno potuto semplicemente fare il proprio lavoro. Inoltre, ringraziamo quei colleghi che hanno avuto la forza e la lucidità per rispondere alle accuse difendendo il proprio giornale o i colleghi anche di altre testate.
Incommentabile il resto, visto che ad una città che attendeva con ansia un rilancio in vista della prossima stagione è stata proposta la messa in vendita del club ma solo in mano ai "fiorentini ricchi". Avremmo preferito approfondire il futuro della squadra, dell'allenatore, dello stadio, del Viola Park. Ma ogni risposta è stata utilizzata per attaccare una categoria, unica responsabile di una stagione pessima. Ci sfugge l’intento alla radice di una strategia comunicativa del genere, peraltro rimasta più o meno la stessa dopo un anno a questa parte e svariati incontri che avrebbero dovuto essere “chiarificatori”, ma non possiamo far altro che prendere atto e sperare presto di tornare a parlare di calcio (e possibilmente di traguardi migliori di una salvezza a due giornate dal termine)".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"