Menù Notizie

È ciò che serviva? Veretout a Roma dopo un triello. In cerca di continuità

di Ivan Cardia
Foto

Mediano, ma anche trequartista nell'ultima col Cagliari: nella flessibile (a livello di uomini) Roma di Paulo Fonseca, il francese Jordan Veretout ha trovato spazio in più ruoli e con un rendimento crescente. Deve trovare la sua dimensione, ma è un discorso che probabilmente vale per tutta la compagine capitolina.

Come è arrivato - Petrachi ha vinto un autentico triello. Perché a un certo punto il mercato estivo sembrava ruotare tutto attorno a Veretout: lo voleva la Roma, ovviamente. Ma lo volevano anche Milan e Napoli. La convinzione dei giallorossi ha fatto la differenza, con una formula dilazionata nel tempo: prestito da 1 milione di euro, obbligo di riscatto a 16, più altri bonus. Cifra complessiva di poco superiore ai 18 milioni di euro, per una scelta che il suo agente, Mario Giuffredi, su queste colonne ha definito "la migliore".

Come è andato - Non malissimo in realtà, ma sulla media voto pesa la disastrosa gara con l'Atalanta, in cui un suo grave errore propiziò un rete di Zapata. Per il resto, prestazioni dalla sufficienza in su, condite dall'ovvio bisogno di adattarsi a un nuovo modo di giocare e da alcune difficoltà che tutta la Roma sta comunque trovando in questa prima fase di studio agli ordini di un tecnico molto particolare come Fonseca. Dal suo esordio, comunque, il francese è sempre stato in campo in Serie A: un segnale che l'allenatore portoghese crede, eccome, in lui.

Costo: 18 milioni
Presenze: 7
Minuti: 476
Età: 26
Media voto TMW: 5,8

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin
19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, Svilar: "Sorpreso del mio rendimento. Domani sogniamo una grande gara" 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio"