Menù Notizie

È ciò che serviva? Rigoni, depotenziato dal pessimo avvio della Samp

di Simone Bernabei
Foto

In Argentina, dopo gli inizi al Belgrano ed il passaggio all'Independiente, era stato etichettato come sicuro craque del futuro. Tanto che lo Zenit decise di fare un investimento importante per portarlo a San Pietroburgo. Da lì il passaggio all'Atalanta, l'ottimo avvio e il successivo calo di prestazioni a causa di un modo di vivere il calcio ben diverso da quello teorizzato da Gasperini. Quindi il ritorno allo Zenit e, quest'estate, la nuova occasione italiana con la Sampdoria.

Come è arrivato - Una trattativa lunga, come spesso succede per le operazioni di mercato internazionali. La Samp ha messo nel mirino l'argentino immediatamente dopo l'annuncio di Eusebio Di Francesco, primo sponsor del giocatore. Anche se l'ufficialità è arrivata solo nelle ultimissime battute di mercato, complice una quadratura economica non semplice da trovare l'inserimento convinto del Torino. Ma alla fine il club del presidente Ferrero l'ha spuntata, chiudendo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 15 presenze (per un totale di 10 milioni di euro).

Come è andato - Si poteva certamente far meglio, ma il rendimento dell'ex Zenit è stato fortemente influenzato da un inizio da incubo di tutta la squadra blucerchiata. 5 presenza, 3 da titolare e 2 da subentrato, ma nessuna menzione a livello statistico fra gol e assist. Qualche buona giocata qua e là, come la bella conclusione contro la Fiorentina stampatasi sulla traversa, e poco più. Ma la sensazione è che il suo rendimento possa solo migliorare se e quando la Samp inizierà a girare a livello di punti e soprattutto di gioco.

Costo: prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 15 presenze
Presenze: 5
Minuti: 336
Gol: /
Assist: /
Età: 26
Media voto TMW: 5,6

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni