Menù Notizie

Derby di Milano, valore di mercato: l'Inter batte il Milan 683 a 399

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nel derby di Milano si sfidano sempre grandi calciatori. Stavolta sarà il turno di Lukaku ed Eriksen da una parte, Ibrahimovic e Rafael Leao dall'altra. Ma i dati Transfermarkt, portale dedicato a tutto quello che ruota intorno alle statistiche e al valore ideale dei calciatori, racconta uno squilibrio abbastanza netto fra le due squadre.

IMPENNATA CON ERIKSEN - Da una parte c'è l'Inter che, con il mercato di gennaio, ha dato una ulteriore sterzata. Il danese è il giocatore con più valore della rosa, con 90 milioni di euro (a fronte di "solamente" 20 pagati). Poi c'è la coppia d'attacco, Martinez con 80 e Lukaku con 75: l'argentino rimarrà ai box e giocherà Alexis Sanchez - che nel suo punto più alto costava 70 milioni e ora ne vale 25. Poi tris a 60: de Vrij, Brozovic e Skriniar. Il meno costoso, oltre a Padelli e Berni? Lorenzo Pirola, classe 2002, che costa solo 1 milione (dietro a Borja Valero a 1,5 e Ranocchia a 3).

COMANDA IL PORTIERE - Invece nel Milan c'è un problema di valutazioni e di cartellini. Perché il più costoso è Gianluigi Donnarumma, valutato sì 55 milioni di euro, ma in scadenza nel 2021. Il rischio è che Raiola si stia sfregando già le mani. Poi c'è il capitano Romagnoli, a 45. A completare la top5, in maniera quasi paradossale, ci sono Paquetà, Rebic e Kessie, tre che dovevano andare via in qualche modo nel mercato di gennaio e che in realtà sono rimasti. E Ibrahimovic? I suoi 38 anni lo fanno valere "solamente" 3,5 milioni di euro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"