Menù Notizie

Cosa manca alla Cremonese - Un centrocampista duttile in entrambe le fasi. Rosa da sfoltire

di Andrea Losapio
Fonte: In collaborazione con Lorenzo Coelli,
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Già tanti i trasferimenti operati dalla coppia Giacchetta-Braida. Qualche nome esotico più degli altri c'è, come Lochoshvili o Ascacibar, anche se molti gli arrivati provengono da club italiani oppure hanno avuto un passato tra Serie A e B. Da valutare la coppia d'attacco, tutta belga, fra Dessers e Okereke, mentre in difesa è arrivato l'esperto Vlad Chiriches per provare a puntellare un reparto che forse ha ancora bisogno di un innesto. Da capire se Radu, dopo la prima contro la Fiorentina, potrà riprendersi a causa dell'autogol che ha ricordato molto la partita con il Bologna.

COSA MANCA - Gli acquisti sono stati tantissimi (19 sin qui) e adesso la rosa è da sfoltire. Diciamo che a centrocampo potrebbe arrivare un giocatore come Saric o Gaetano, quindi un centrocampista duttile e capace in entrambe le fasi. La difesa dovrebbe essere a posto - a meno che non arrivi un centrale - così come l'attacco.

TRASFERIMENTI UFFICIALI
Acquisti: Gianluca Saro (Crotone), Cyriel Dessers (Genk), Luka Lochoshvili (Wolfserberger), Gonzalo Escalante (Lazio), Emanuel Aiwu (Rapid Vienna), David Okereke (Club Brugge), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Santiago Ascacibar (Hertha Berlino), Charles Pickel (Famalicao), Paolo Ghiglione (Genoa), Frank Tsadjout (Milan), Vlad Chiriches (Sassuolo), Leonardo Sernicola (Sassuolo), Ionut Radu (Inter), Maissa Ndiaye (Roma), Luca Zanimacchia (Juventus), Tommaso Milanese (Roma), Joshua Tenkorang (Campobasso) Johan Vasquez (Genoa).

Cessioni: Alessandro Crescenzi (svincolato), Francesco Cerretelli (Carrarese), Marco Zunno (Piacenza), Stefano Girelli (Lecco), Stefano Cella (Virtus Verona), Luca Munaretti (Virtus Verona), Matteo Ghisolfi (Giugliano), Riccardo Collodel (Siena), Daniel Frey (Carrarese), Cedric Gondo (Ascoli).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"