Menù Notizie

I cinque centravanti che si muoveranno quest'estate. Anche per più di 100 milioni

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono cinque i bomber che quasi certamente lasceranno i rispettivi club in estate. E attorno a loro sta iniziando un balletto di cifre e indiscrezioni, di possibilità e di esborsi multimilionari, con parecchie decine di milioni da mettere sul piatto per cercare di convincere le rispettive squadre a lasciarli andare. Almeno quattro sono stati accostati al Milan nell'ultimo periodo, uno alla Juventus, un paio al Napoli.

Victor Osimhen - Lascerà certamente il Napoli e la destinazione non è ancora certissima. Perché se è vero che il Paris Saint Germain è interessato dall'anno scorso, quando c'era stato un incontro fra l'agente Roberto Calenda e il club. La speranza era quella che arrivasse un'offerta dalla Premier League, almeno un anno fa. Ora la situazione è ovviamente differente dopo una stagione buona ma non incredibile. Poi con l'addio di Mbappé avrebbe certamente un ruolo centrale.

Victor Gyokeres - Pagato 20 milioni dallo Sporting, preso dalla Championship e più precisamente dal Coventry City, rischia di essere una plusvalenza alla Kolo Muani: lui era andato a zero all'Eintracht, venduto a 100 milioni. La cifra per la cessione potrebbe poi non essere tanto lontana, con l'Arsenal che lo segue con attenzione. È finito nel mirino anche del Milan, anche se il budget appare inferiore rispetto a quello preventivato.

Joshua Zirkzee - A tal proposito c'è l'olandese del Bologna che potrebbe essere "sbloccato" inserendo Saelemaekers come parziale - molto parziale - contropartita. Certo, c'è da convincere i rossoblù che, con ogni probabilità, finiranno in Champions League e non potranno smembrare la squadra, ma Sartori in questo senso non ha grossa paura.

Serhou Guirassy - Il centravanti dello Stoccarda è stato la rivelazione dell'inizio dell'anno, segnando a ogni partita. Complice un infortunio si è un po' limitato nell'ultimo periodo, ma è uno dei migliori prodotti della Bundesliga delle ultime stagioni. Può andare via per 17 milioni ma ne chiede 5 netti all'anno, anche per il rinnovo con lo Stoccarda che, però, andrà in Champions.

Jonathan David - Chiacchierato a ogni estate, questa sembra essere quella buona. Anche perché dopo un inizio così così è il miglior cannoniere della Ligue 1 dopo Mbappé. I numeri raramente mentono: 80 gol dal suo arrivo, quattro anni fa, per sostituire Osimhen. E forse è quello che costerà meno di tutti nel panorama europeo.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
11:12 Calcio estero Messico, i convocati per le sfide contro Valencia e USA: c'è il genoano Vasquez 11:08 Serie ATMW Pagliari: "Conte non mi meraviglia mai, grandissimo allenatore. Motta lo stimo tanto" 11:04 Serie C Sampdoria, preoccupa l'infermeria: si va verso lo stop per Romagnoli e Vieira 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 6 giornate: Meret sventola alto il tricolore 10:58 Serie A Sala su inchiesta ultras: "Comune parte in causa, visto che lo stadio è nostro"
10:56 Calcio estero Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza" 10:53 Serie A Torino, con Vlasic ci sono più opzioni per Vanoli: si pensa anche la difesa a quattro 10:50 Altre Notizie Fiorentina, l'austriaco Gishamer sarà l'arbitro della sfida contro il New Saints 10:50 Altre Notizie Lazio, sfida contro il Nizza in Europa League all'arbitro romeno Fesnic 10:50 Altre Notizie Roma, sarà l'estone Tohver l'arbitro del match con l'Elfsborg in Europa League 10:49 Serie C Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 6ª giornata: l'Atalanta ha addirittura tre rappresentanti 10:43 Serie ATMW Atalanta, problemi al ginocchio per Ruggeri: out in Champions, in arrivo accertamenti 10:42 Calcio estero Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobre 10:38 Serie A Roma, Juric prepara il turnover in Europa League. Hummels pronto al debutto in giallorosso 10:34 Serie BTMW Iachini: "Samp costruita per vincere il campionato. Ma ci sono altre 7-8 squadre così" 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 6ª giornata: nessun centrocampista di rottura, solo fantasia 10:26 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, il saluto di Mbappé: "Capisco e rispetto la decisione" 10:23 Serie A Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora" 10:21 Serie A L'ad del Leverkusen: "Ho provato a prendere Theo Hernandez. Col Milan è 50-50" 10:18 Serie C Avellino, Biancolino verso la conferma. Nodo Ds: potrebbe rimanere ad interim Aiello 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 6ª giornata: sotto il 4 solo due giocatori del Verona 10:12 Serie A Osimhen: "La valutazione di 100 milioni? Penso di meritarla, ma ognuno ha opinioni diverse" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori delle prime 6 giornate 10:08 Serie A Leverkusen, l'aneddoto di Tah: "Mia moglie italiana e tifosa del Milan, sarà speciale" 10:04 Serie B Serie B, il dato spettatori: è record a Brescia, ma impazza il 'San Nicola' di Bari 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 6ª giornata: Montipò versione superman nonostante il ko 09:56 Calcio estero Da Kjaer a Balotelli, tutti gli svincolati eccellenti al 1° ottobre 2024 09:53 Serie A Le pagelle di Pecchia: il suo Parma gioca bene ma prende troppi gol. Serve più equilibrio 09:51 Serie A Pancev e il flop all'Inter: "Non provo odio, fui sabotato dall'interno"