Menù Notizie

Chi in Champions se i campionati si fermano? Süper Lig, Trabzonspor ai gironi per differenza reti

di Gaetano Mocciaro
Foto

Chi si qualificherebbe in Champions League in caso di sospensione dei campionati? Oggi su TMW analizzeremo le situazione dei 15 campionati europei più importanti, stando alla classifica del Ranking UEFA. L'unico caso che non verrà analizzato è la Bundesliga: in Germania hanno infatti già fissato al 9 maggio la data della ripartenza.

SÜPER LIG
La classifica attuale - In Turchia si sono fin qui disputate 26 giornate e tutte le squadre hanno disputato lo stesso numero di partite. Questa la situazione in classifica prima dello stop.

Trabzonspor e Basaksehir 53; Galatasaray 50; Sivasspor 49; Besiktas 44; Alanyaspor 43; Fenerbahçe 40; Goztepe 37; Gaziantep 32; Denizlispor 31; Antalyaspor 30; Gençlerbirligi 28; Kasimpasa e Konyaspor 26; Yeni Malatyaspor e Caykur Rizespor 25; Ankaragucu 23; Kayserispor 22.

In Champions League: Trabzonspor alla fase a gironi, Basaksehir ai preliminari. Per la scelta delle squadre che parteciperanno alle coppe il prossimo anno, la UEFA ha indicato nel merito sportivo il criterio da prendere in considerazione qualora non si riuscisse a portare a termine la stagione. In Turchia un posto è assicurato, l'altro passa attraverso le forche caudine dei preliminari: due turni, per sperare di entrare nelle 32. Trabzonspor e Basaksehir sono appaiate in classifica ma la miglior differenza reti premia la squadra di Trebisonda, considerata la parità negli scontri diretti.

Europa League, il Galatasaray vede i gironi. Il Besiktas spera. L'Europa League assegna un posto ai gironi alla vincitrice della coppa nazionale. La terza classificata va al terzo turno preliminare e la quarta al secondo turno preliminare. La Coppa di Turchia è ferma alle semifinali, dove si erano giocate le gare d'andata: in corsa Trabzonspor, Fenerbahçe, Antalyaspor e Alanyaspor. Eccezion fatta per i primi, che andrebbero in Champions, le altre tre non sono in zona Europa e uno stop definitivo dell'attività porterebbe oltre al danno la beffa. Se la coppa non dovesse essere ripristinata ne beneficerebbe il Besiktas quinto in classifica, che avrebbe così la possibilità di essere ripescato giocandosi la qualificazione dal secondo turno preliminare. Il Galatasaray terzo andrebbe direttamente alla fase a gironi e il Sivasspor, senza la vincitrice della coppa, salirebbe al terzo turno preliminare.

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Premier League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Liga

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Serie A

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Ligue 1

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Primeira Liga

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Russian Premier League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Jupiler League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Prem'er Liha

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70'
00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale