Menù Notizie

Chi è in uscita? Inter, almeno 5 esuberi oltre ai casi Icardi e Nainggolan

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sul mercato in entrata l'Inter non si è certo fatta trovare impreparata. Nelle scorse ore infatti hanno sposato la causa nerazzurra i vari Godin, Sensi, Lazaro e Barella, oltre al giovane Agoumé. Certo mancano ancora almeno 2 attaccanti di livello, ma per dare l'affondo ultimo e definitivo a Dzeko e Lukaku servirà prima cedere qualcuno per fare cassa.

I primi saranno Joao Mario e Dalbert - Due operazioni quasi di contorno, ma che una volta ultimate daranno un po' di respiro alle sollecitate casse nerazzurre. Per il portoghese si sono mossi diversi club cinesi, il Monaco ed il Wolverhampton, ma ancora non sono stati trovati i giusti accordi (ma Ausilio e Marotta, che non sono andati in tournée con la squadra, lavoreranno proprio su questo nei prossimi giorni). Per Dalbert la richiesta continua ad essere 20 milioni, cifra a cui il Lione non è ancora arrivato. Ma la fumata bianca potrebbe arrivare in tempi piuttosto brevi.

Grane Icardi e Nainggolan - I due giocatori non rientrano nel progetto tecnico di Antonio Conte. La società è stata chiara su questo punto ed il neo tecnico nerazzurro non ha fatto altro che accodarsi alla decisione. Maurito come detto e scritto piace alla Juventus, ma l'operazione non sembra né intavolata né vicina alla conclusione. Anche perché l'Inter vorrebbe almeno 60 milioni per il suo ex capitano (che ha una clausola di 110), cifra che la Juventus e le altre squadre interessate non hanno alcuna intenzione di pagare. Anche e soprattutto per questo la cessione di Maurito rischia di andare per le lunghe. Diverso, almeno a livello di costi, il discorso legato al Ninja: con 30 milioni può lasciare l'Inter e la Cina resta sullo sfondo, ma l'idea del giocatore (anche e soprattutto per le vicende familiari) sembra più improntata ad uno spostamento meno impegnativo. Anzi, fosse per il belga il futuro si chiamerebbe ancora Inter. E infatti nel ritiro di Lugano ha fatto il possibile e l'impossibile per far cambiare idea a Conte. Per il momento (a differenza di Icardi) Nainggolan è partito per la tournée. Ma il discorso legato al suo futuro resta caldissimo.

Gli altri - In rosa l'Inter ha altri giocatori destinati all'addio: fra questi dovrebbe esserci Miranda, che piace a Monaco e a diversi club brasiliani. Ma pure Borja Valero e probabilmente Roberto Gagliardini.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato