Menù Notizie

Chi è in uscita? Da Rugani a Dybala, il punto sulla Juventus

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le uscite della Juventus. All'improvviso, sono diventate un tema centrale del calciomercato estivo. Perché i bianconeri hanno una rosa molto lunga, complicata da inserire soprattutto in lista Champions, e stanno facendo una gran fatica nello sfoltirla. Complici gli ingaggi molto alti, la chiusura del mercato in Premier League non aiuta di certo. A oggi, l'elenco di chi dovrebbe lasciare Torino è ancora piuttosto lungo.

VERSO L'ADDIO - Il primo dovrebbe essere Luca Pellegrini: Juve e Cagliari hanno definito il suo ritorno in rossoblù, manca pochissimo per l'annuncio. Poi potrebbe toccare a Daniele Rugani o Mario Mandzukic: entrambi hanno firmato da poco il rinnovo di contratto, entrambi hanno la valigia fatta. Il difensore centrale piace alla Roma ma registra il forte inserimento del Monaco, il centravanti ha detto no al Manchester United e aspetta che il Bayern Monaco prema sull'acceleratore. Poi c'è Mattia Perin: Paratici lo aveva già venduto, al Benfica. I portoghesi si sono tirati fuori all'ultimo, l'Aston Villa non ha affondato il colpo. Ora proprio il Monaco potrebbe rappresentare una valida exit strategy. Per lui ma anche per Blaise Matuidi, che però aspetta il ritorno di fiamma del PSG. Capitolo a parte, quello legato a Marko Pjaca: in questo momento è complicato trovare una destinazione al croato, che dovrebbe rimanere a Torino fino a gennaio per ristabilirsi in via definitiva.

IN FORSE - Di Matuidi si è detto, fino a una settimana fa avremmo inserito Sami Khedira nella lista di cui sopra. Invece, tanto tuonò che piovve: il tedesco ha rifiutato qualsiasi destinazione e alla fine è riuscito a convincere Sarri che può ancora dire la sua in bianconero. Spera di seguirne l'esempio Gonzalo Higuain: l'argentino finora non ha mai aperto alcuno spiraglio a un trasferimento lontano dallo Stadium. C'è la Roma, che però ha capito l'antifona e virato con decisione su Icardi. Il cui destino è legato a quello di Paulo Dybala: anche qui, la strategia della Juve è in fase di definizione. A inizio mercato pareva centrale, poi è stato offerto a United e Tottenham. Ora si aspetta il PSG e c'è il veto su un eventuale passaggio all'Inter. Nel mezzo, i desiderata della Joya, che in Inghilterra non è voluto andare ma altrove potrebbe cambiare idea.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte