Menù Notizie

Champions -1 - Galatasaray, una tigre nel motore. Di nome Falcao

di Andrea Losapio
Fonte: Ha collaborato Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Galatasaray di Fatih Terim vuol tornare protagonista anche in Europa. La presenza dell'Imperatore in panchina è una sorta di garanzia e per provare a fare il salto di qualità europeo il club ha scelto di puntare sull'esperienza e l'usato sicuro, più che sulla gioventù. Il tutto ovviamente integrato da una buonissima qualità degli interpreti, soprattutto titolari. Il colpaccio è certamente Radamel Falcao, arrivato all'ultimo giorno di mercato e presentato davanti a 25 mila persone.

Il mercato
L'investimento più importante, a livello economico, è quello fatto per Radamel Falcao, soprattutto dal punto di vista dell'ingaggio milionario da oltre 5 milioni di euro a stagione. Poi Christian Luyindama, difensore congolese arrivato dallo Standard Liegi, e Jean Michael Seri, centrocampista prelevato dal Fulham. Dal Tolosa è arrivato a zero Jimmy Durmaz, stessa formula per Ryan Babel pure lui sbarcato in Turchia dopo l'esperienza ai Cottagers. Quindi Steven Nzonzi, la cui adattabilità è ancora tutta da verificare, e Mario Lemina a chiudere il centrocampo.

La stella - Radamel Falcao
Forse non è più il ghepardo di una volta, o per meglio dire la tigre, ma ha dalla sua la possibilità di essere il centravanti intoccabile per Terim, il punto terminale di qualsiasi azione dei giallorossi. 473 presenze, 277 gol con i club più 34 in nazionale colombiana, ha esordito con la maglia del Galatasaray con il pezzo forte: il gol.

La possibile rivelazione - Yunus Akgun
La UEFA lo ha inserito nei migliori giovani nati dal 2000 in poi. Questo basterebbe per descrivere l'attesa e le potenzialità sull'attaccante esterno classe 2000. Lo scorso anno si è affacciato in prima squadra e ha collezionato 22 presenze, 5 reti e 3 assist, numeri che hanno convinto anche la Lazio a seguirlo da vicino. Questa stagione, se riuscirà a trovare continuità nonostante la concorrenza, potrà essere una delle rivelazioni. Del Galatasaray e più in generale della Champions League.

L'undici tipo
L'Imperatore Terim ha organizzato la sua squadra col 4-2-3-1, un modulo che permette di esaltare la velocità e la qualità dei tanti esterni offensivi presenti in rosa. Nel mezzo, oltre al solito intramontabile Selcuk Inan, i compiti di filtro saranno affidati a Nzonzi-Seri, la nuova coppia centrale arrivata in questo mercato. In difesa spazio all'esperienza di Nagatomo e Mariano sulle fasce, mentre al centro due profili interessanti come Marcao e Luyindama sembrano in vantaggio nelle gerarchie.

Oggi giocherebbe così - (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo; Nzonzi, Seri; Lemina, Feghouli, Mor; Falcao.

Gli ultimi risultati
Denizlispor-Galatasaray 2-0
Galatasaray-Konyaspor 1-1
Kayserispor-Galatasaray 2-3
Galatasaray-Kasimpasa 1-0

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"