Menù Notizie

C'eravamo tanto amati: Icardi lascia l'Inter, è del PSG. Con lo sconto e la clausola anti-Juve

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ed è arrivato il momento di salutarsi, per sempre. A un anno esatto dall’arrivo di Antonio Conte in panchina, Mauro Icardi dice definitivamente addio all’Inter: il Paris Saint-Germain ha esercitato infatti il riscatto del centravanti argentino, arrivato in Francia in prestito nell’ultimo giorno del mercato estivo 2019.

C’è lo sconto. L’accordo originario tra nerazzurri e transalpini prevedeva il riscatto fissato a 70 milioni. In tempi di crisi, da Zhang ecco una riduzione: il trasferimento a titolo definitivo costa “appena” 50 milioni (più 8 di bonus) al club di Al-Khelaïfi. Come a confermare gli studi secondo cui i prezzi dei giocatori, nel post-Coronavirus, scenderanno almeno del 20%. Qui siamo su percentuali anche superiori. A Maurito, per la cronaca, contratto da 7,5 milioni a stagione fino al 2024.

Non finisce qui? Siamo appena a inizio giugno, troppo presto per dirlo. Perché, da un lato, la firma del ricco accordo di cui sopra certifica che Icardi in Francia sta bene. Ma dall’altro la Juventus è sempre alla finestra, e le parti lo sanno benissimo: radiomercato racconta di una clausola in caso di cessione in Italia, ovviamente non confermata dai club nelle rispettive comunicazioni ufficiali. Il PSG, in questo scenario, dovrebbe versare altri 15 milioni di euro all’Inter. Di fatto, da oggi Icardi vale almeno 73 milioni di euro: non una cifra astronomica, per uno che in sei anni a Milano ha segnato 124 gol in 219 partite. E non è un mistero che, senza sconto, qualche dubbio a Parigi lo avrebbero avuto, considerato che in Ligue 1 Icardi ha sì segnato, ma non sempre convinto. Una cifra alta, però, che inevitabilmente raffredderà gli entusiasmi alla Continassa. O forse no: la linea telefonica Torino-Parigi è attiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"