Menù Notizie

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva. 45-41: da Jony a Becao

di Michele Pavese
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

45. Jony - Dal Malaga alla Lazio - Titolo definitivo - Il caso degli ultimi giorni di mercato si è risolto nel migliore dei modi per la Lazio. Il club capitolino ha ingaggiato l'esterno per 2 milioni, sfruttando l'accordo che permetteva al giocatore di lasciare il Malaga in caso di mancata promozione in Liga. Al-Thani, però, chiede l'intera clausola di rescissione (12 milioni) e si è rivolto alla FIFA, ma intanto Jony ha già esordito con la nuova maglia. Inzaghi può godersi la nuova freccia per la fascia sinistra, grande tecnica e velocità. Un degno rivale per capitan Lulic.

44. Takehiro Tomiyasu - Dal Sint-Truiden al Bologna - Titolo definitivo - Venti anni sulla carta d'identità, una maturità spaventosa mostrata nelle prime due partite di campionato. Takehiro Tomiyasu si candida già a rivelazione della Serie A 2019/20: il terzino destro giapponese è stato pescato dal Sint-Truiden e ha firmato un contratto fino al 2024. Costo dell'operazione: 7 milioni, un investimento che a lungo andare potrebbe rivelarsi davvero fruttuoso per il club felsineo. Da semisconosciuto a intoccabile, nel giro di poche settimane: si è adattato benissimo alla nuova realtà.

43. Salvatore Bocchetti - Dallo Spartak Mosca all'Hellas Verona - Fine contratto - Il desiderio di tornare in Italia, dopo nove anni in Russia (interrotti solo dalla breve parentesi rossonera del 2015), era sempre più pressante. Così, il classe 1986 si è svincolato lo scorso 6 luglio e 15 giorni dopo ha trovato l'accordo con l'Hellas Verona. Contratto fino al 2021 e tanta voglia di tornare protagonista in patria, facendo da chioccia per i tanti giovani a disposizione di Juric. Titolare contro il Bologna, in panchina con il Lecce, la sua esperienza sarà utile nel prosieguo della stagione.

42. Gonzalo Maroni - Dal Boca Juniors alla Sampdoria - Prestito - Un talento in rampa di lancio, pronto a sbocciare anche grazie ai consigli di un allenatore che con i giovani ha sempre dimostrato di saperci fare. Eusebio Di Francesco, però, non ha ancora avuto la possibilità di lavorare pienamente con il trequartista argentino: Maroni, infatti, si è infortunato durante la sfida di Coppa Italia contro il Crotone. La speranza è che il ventenne di Cordoba possa aiutare la squadra a risollevarsi dopo l'inizio di campionato tutt'altro che positivo, anche per meritarsi il riscatto.

41. Rodrigo Becao - Dal Bahia all'Udinese - Titolo definitivo - I due milioni (1.650.000 euro per la precisione) spesi per prelevarlo a titolo definitivo dal Bahia sono già stati ripagati lo scorso 25 agosto, quando il brasiliano ha bagnato il suo esordio in Serie A con una rete contro il Milan. Dalla Champions League disputata nella fredda Mosca al Friuli, il passo non è breve. Il 23enne ha cominciato con il piede giusto e cerca il grande salto in un club che di talenti ne ha lanciati davvero tanti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi
16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire