Menù Notizie

Aspettando Stankovic: il tecnico serbo pronto ad approdare sulla panchina della Sampdoria

di Andrea Piras
Foto
© foto di PhotoViews

La decisione è arrivata in serata. La Sampdoria ha trovato il sostituto di Marco Giampaolo, esonerato la scorsa domenica dopo lo 0-3 casalingo contro il Monza. Alla fine la scelta è ricaduta su Dejan Stankovic. Una ricerca minuziosa quella del club blucerchiato, una scelta ponderata per due motivi fondamentali. Se da una parte la dirigenza blucerchiata deve fare i conti con una situazione economica delicata, dall'altra c'è la consapevolezza di trovare il profilo giusto che possa risollevare una squadra che al momento occupa l'ultimo posto in classifica. Un casting complesso e dettagliato arrivato a compimento in vista di una partita delicata come quella di Bologna.

Stankovic in arrivo
Sono tanti i nomi che sono stati accostati nelle ultime ore. Da De Rossi ad Andreazzoli fino ai ritorni di Roberto D'Aversa - ancora sotto contratto - e di Claudio Ranieri, il quale però in un'intervista alla Gazzetta dello Sport si è di fatto sfilato dall'elenco. Alla fine ecco Dejan Stankovic. L'ex centrocampista di Lazio e Inter, ed ex tecnico della Stella Rossa di Belgrado potrebbe essere il profilo giusto per dare quella scossa ad uno spogliatoio abbattuto dagli ultimi risultati negativi. Per il tecnico serbo è pronto un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva in caso di salvezza. Mancano soltanto gli ultimi dettagli che oggi verranno limati.

Squadra in campo con Tufano
Intanto la squadra si è ritrovata ieri pomeriggio al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco per riprendere gli allenamenti. All'orizzonte c'è la sfida di campionato, più che mai decisiva, contro il Bologna quartultimo e distante quattro punti. A guidare le operazioni sul terreno di gioco, così come nel lasso di tempo fra D'Aversa e Giampaolo, c'era ancora una volta Felice Tufano. Il tecnico bresciano sta facendo un grande lavoro insieme al suo staff alla guida della Primavera, capace di raggiungere i playoff di categoria per due anni di fila. Adesso l'orizzonte per la Sampdoria, prima squadra, si chiama Bologna. I rossoblu sono quartultimi e distano quattro punti. Non si può più sbagliare. Vincere è diventato un imperativo. Aspettando Dejan Stankovic.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata