Menù Notizie

A parti invertite. Rakitic e Vidal avrebbero fatto comodo a questa Inter

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

La delusione in casa Inter, non potrebbe essere altrimenti, è ancora forte. Il ko col Barça e l’estromissione dalla Champions erano possibilità concrete e da tenere in considerazione, alla vigilia dell’ultimo match del girone. Anche se i rimpianti, viste le tante occasioni sprecate, restano. “Ora rialziamoci e concludiamo bene l’anno, non pensando al mercato”, è stata la sintesi del pensiero di Conte al termine della gara. Una gara che, per puro caso, ha messo di fronte ai nerazzurri due degli obiettivi di mercato. Ovvero Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Il primo era più un pensiero estivo, il secondo resta giocatore fortemente gradito per l’inverno al netto dell’ammissione di difficoltà di un’eventuale trattativa firmata Giuseppe Marotta.
Ieri sera i due in questione erano i più esperti dell’intero 11 blaugrana, sia a livello di età che di esperienza internazionale.

Ed evidentemente, in campo, questa maggiore dimestichezza con certi palcoscenici si è vista tutta. Con Rakitic e Vidal che avrebbero fatto davvero un gran comodo a questa Inter.
I motivi sono tanti e diversi, ma fermandoci alla gara di ieri basta analizzare i fatti: Vecino ha lottato e strappato palloni importanti, ma a livello di costruzione e qualità manca sempre qualcosa. Dall’altra parte Vidal, avvicinabile all’uruguayano per dinamismo e caratteristiche, ha giocato una gara di sostanza ma pure di scelte giuste: costringendo Godin all’errore in occasione del vantaggio di Perez e sfiorando il gol nella ripresa. E Rakitic? Ha gestito al meglio, pur senza strafare, la spensierata gioventà che gli ruotava attorno. Con la fascia da capitano al braccio, sapienza calcistica nei piedi e personalità da vendere. Qualità che appunto sarebbero servite non poco a questa Inter.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio