Menù Notizie

5 big per il futuro: Turchia, da Omur a Kabak: al top con Demiral

di Marco Conterio
Foto
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport

Gli Europei si avvicinano e le qualificazioni stanno per terminare. Il quadro del primo Europeo itinerante è praticamente disegnato ma tra chi sogna in grande, come l'Italia, chi cerca conferme, come il Portogallo, c'è anche chi vuole il riscatto. Chi non si è qualificato, chi deve ancora farlo. Chi programma il futuro con un nuovo ciclo o chi sta per chiudere quello fatto di senatori e di big sul Sunset Boulevard. A un passo dal termine della corsa a Euro 2020, Tuttomercatoweb.com analizza il calcio che verrà. Cinque talenti nati dopo il 1 gennaio del '99 per ogni scheda, divisi per nazione.

TURCHIA
Nazionale sempre al confine tra chi vuole emergere e chi non ci riesce, la Turchia sembra aver imboccato la direzione calcisticamente giusta. Credere nel talento, anche in patria, valorizzarlo e monetizzare coi migliori. E' finito il tempo dove solo alcuni sparuti giocatori emigravano, adesso i baby hanno imparato dai grandi campioni andati nella Super Lig e anche le società si sono modernizzate. E' per questo che la Turchia può sperare in un futuro importante. Ha una rosa profondamente giovane e talentuosa, Merih Demiral a ventuno anni è un leader e la sensazione è che questa e la prossima generazione possano alzare il livello per lungo tempo. Tra i nati dopo il 1 gennaio del '99 c'è certamente Abdulkadir Omur del Trabzonspor a essere uomo copertina: l'infortunio lungo ne ha bloccato l'esplosione ma è solo ritardata di qualche mese. Ha giocatori e prospetti in ogni ruolo, la Turchia. Ozan Kabak sta sgomitando per trovare spazio in Germania, in Italia invece lo sta trovando a Sassuolo un terzino arrivato in punta di piedi come Mert Muldur che ha convinto anche un tecnico esigente come Roberto De Zerbi.

Nome: Abdulkadir Omur
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Esterno destro
Club: Trabzonspor

Nome: Ozan Kabak
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Difensore centrale
Club: Schalke 04

Nome: Orkun Kokcu
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Trequartista
Club: Feyenoord

Nome: Guven Yalcin
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Attaccante centrale
Club: Galatasaray

Nome: Mert Muldur
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Terzino destro
Club: Sassuolo

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente
11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco"