Menù Notizie

Holm: "Sogno la musica della Champions e spero grandi cose per il Bologna"

Live TMW
di Micol Malaguti
Foto

15.15 - Il difensore svedese Emil Holm, nuovo acquisto del Bologna, sarà presentato tra pochi minuti presso la sala stampa di Casteldebole. Qui su Tuttomercatoweb.com potete seguire la diretta testuale della conferenza con le prime dichiarazioni del giocatore in maglia rossoblù.

15.29 - Inizia la conferenza di Holm

Che percorso è stato il tuo negli ultimi anni? Pensavi di arrivare in una piazza da Champions League?
"Sono molto contento di essere qui, Bologna è una grande piazza. Quando ho sentito dell'interesse ero molto eccitato dell'opportunità, si tratta di un buono step per la mia carriera"

Hai già parlato con Italiano?
"Si ho già parlato con il mister che mi ha detto di continuare ad allenarmi come so fare. La squadra sta bene, tutti i ragazzi mi hanno aiutato e sono molto collaborativi".

Tu hai già esperienza nelle partite europee...
"Le partite in Europa hanno fatto sempre storia a sé e per quelle bisogna avere un'attenzione diversa".

Dove devi migliorarti?
"Devo migliorare in tutto, in fase difensiva e offensiva e essere sempre attento in partita".

Cosa ne pensi di Karlsson, svedese come te?
"Ho parlato molto con lui, sia in questi giorni che prima di venire. E' un bravo ragazzo".

Hai parlato con Karlsson? In Svezia è un idolo, mentre in Italia ha faticato a trovare spazio
"Il primo anno in Italia è difficile per tutti, lo è stato anche per me. Bisogna continuare a lavorare, come sta facendo. Arriverà anche il suo momento".

Quali sono stati i segreti che ti hanno fatto fare il salto di qualità?
"Quando sono arrivato in Italia ero giovane, ma nelle prime due stagioni sono cresciuto molto e ho imparato a valorizzare le mie caratteristiche anche con l'aiuto di Gasperini. In particolare, ho lavorato molto in allenamento e mi ha insegnato a essere un professionista".

Sei sempre stato un terzino destro o hai giocato in altre posizioni? Ibra cos'è per te?
"Da giovane ho giocato in tutti i ruoli, poi all'incirca dai 18/19 anni ho iniziato a giocare come terzino destro. Ibra per me è il numero 1. Quando ero piccolo lo vedevo spesso. Mi piace la sua mentalità da campione, molto forte. Per tutti gli svedesi ha fatto tanto sotto il profilo calcistico".

Che cosa vuol dire giocare ogni tre giorni una competizione?
"Non cambia molto, ma bisogna essere molto precisi in tutti gli aspetti, dal riposo all'alimentazione e poi è necessario essere sempre la versione migliore di sé stessi. Non è male giocare ogni tre giorni, perché si gioca tanto e ci si allena poco".

Dopo la stagione a Bergamo ti aspettavi di non continuare a Bergamo?
"Il calcio è così: quando si chiude una porta un'altra si apre. Sono molto contento di essere qui e non penso molto a ciò che è passato. Mi interessa solo lavorare duro col Bologna e ottenere grandi cose".

Nei due anni in Italia chi è l'esterno d'attacco che ti ha dato più fastidio?
"Theo Hernandez è un grande giocatore. Credo il migliore".

Come ti ha cambiato nello specifico Gasperini a livello di mentalità?
"Mi ha insegnato a essere concentrato tutti i giorni, in tutti gli allenamenti, e a dividere i momenti".

Ti sei fatto un'idea di quello che chiedi alla stagione tua e a quella del Bologna?
"No, non voglio pensare troppo lontano adesso, voglio solo pensare a fare il massimo qui e a godermi il momento. Sono in un contesto nuovo, con un nuovo allenatore e una nuova squadra, voglio conoscere l'ambiente e i compagni. Dal punto di vista della squadra l'importante è dare il massimo ora e rimanere concentrati sul prossimo campionato".

La musica della Champions la sogni?
"Si, l'ho sempre sognata, è la più bella esperienza che un giocatore può desiderare".

Da avversario, che Bologna hai visto lo scorso anno?
"Una grande squadra, davvero difficile da arginare e con giocatori di grandi qualità. Essere qui è molto eccitante".

Hai già visto la città?
"Non ho avuto ancora molto tempo visti gli allenamenti ma Jesper me ne ha parlato molto bene e soprattutto è 'La Mecca' del cibo italiano quindi sono capitato bene".

15.47 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto
00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu