Menù Notizie

Higuain non incide, Cuadrado e l'errore che pesa: i voti di TMW

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 5 - Può poco e niente in occasione del gol di Boga che lo trafigge con un pallonetto. Intervento davvero goffo in occasione della seconda rete.

Cuadrado 5 - Suo il primo dei tre errori nell'azione che porta al vantaggio del Sassuolo a inizio ripresa. Nel finale prova a spingere ma non è un pomeriggio favorevole per lui.

Bonucci 6,5 - Splendido il gol con cui sblocca la partita nel primo tempo. Non ha colpe sui due gol.

De Ligt 4,5 - Errore che costa tanto alla Juventus in occasione del gol del 2-1 di Caputo: Cuadrado lo mette in difficoltà ma l'olandese poteva e doveva fare meglio. Anche nel primo tempo l'uno-due tra il numero 9 e Boga che porta al pareggio si sviluppa dalle sue parti. Passo indietro rispetto alle ottime prestazioni dell'ultimo periodo.

Alex Sandro 5,5 - Non entra, in negativo, nell'azione dell'1-2. La rete di Boga viene invece dalla sua corsia e in alcune occasioni va in seria difficoltà a causa della velocità dello stesso Boga.

Emre Can 5 - Dopo 7' fallisce una comoda occasione, ci riprova poco dopo ma Turati gli dice di no. Partita al di sotto della sufficienza per il tedesco e occasione non sfruttata. (Dal 54' Matuidi 6 - Aggiunge muscoli e qualità al centrocampo. Grazie anche al suo ingresso in campo la Juve riesce a pareggiare e a schiacciare il Sassuolo nella propria trequarti nel finale).

Pjanic 6 - Cerca di innescare gli attaccanti della Juve con i suoi soliti lampi di classe ma è meno ispirato del solito. Ci prova anche su calcio di punizione ma non è preciso.

Bentancur 6,5 - Il migliore a centrocampo nella Juventus. L'uruguaiano sta crescendo settimana dopo settimana e sia in fase difensiva che in appoggio dice sempre la sua.

Bernardeschi 5,5 - Nel primo tempo non si vede quasi mai e Sarri decide di toglierlo dopo meno di 10 minuti nella ripresa. Negativo il suo pomeriggio all'Allianz Stadium. (Dal 54' Dybala 7 - Entra e la Juve cambia marcia. Conquista il rigore e va vicino al gol del 3-2: Turati gli dice di no con una parata strepitosa. Al 93' prova a servire l'assist decisivo a Ronaldo ma il Sassuolo chiude).

Higuain 5,5 - Sarri lo preferisce ancora a Dybala ma questa volta il Pipita non riesce a incidere. Occasione nel primo tempo e poi poco altro, non si esalta nel grigio pomeriggio bianconero. (Dal 79' Ramsey SV).

Ronaldo 6 - Sufficiente solo per il gol realizzato su rigore. Non sta benissimo e si continua a vedere. Nonostante questo cerca comunque di creare grattacapi alla difesa del Sassuolo ma da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"
22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile