Menù Notizie

Hermoso sfida Lautaro. La Juventus guarda interessata per il futuro

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Uno dei giocatori che avrà maggiori attenzioni stasera nella gara tra Inter e Atletico Madrid a San Siro sarà senza dubbio Mario Hermoso. Perché da braccetto sinistro dovrà sfidare Lautaro Martinez, senza dubbio, e perché quella di stasera può essere una prova di futuro. Il ventottenne, ventinove tra pochi mesi, iberico, ha il contratto in scadenza e la sensazione è che nonostante il minutaggio garantitogli dal Cholo, Diego Simeone, sia orientato verso una nuova avventura. Magari all'estero. Magari in Italia.

Rinnovo in stallo: la Juventus c'è
Da tempo le parti trattano ma non hanno trovato alcuna intesa. La Juventus, col ds Cristiano Giuntoli, cerca da tempo occasioni in difesa come dimostrato dall'affare Tiago Djalò. Uscirà Alex Sandro ed è da capire se verrà aperta la trattativa per il rinnovo di Daniele Rugani. Così la Juventus cerca rinforzi ma un giocatore d'esperienza come Hermoso può essere una ghiotta occasione a parametro zero, sulla quale la stessa Juve sta riflettendo in queste settimane.

Ascesa rapida
Hermoso ha scalato le gerarchie del calcio con la sua abilità difensiva e il talento nel costruire il gioco dalla retroguardia. Nato il 18 giugno 1995 a Madrid, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Real Madrid, dove ha mostrato subito tutte le sue qualità da giovane promessa. Non è però esploso coi Blancos, visto che è con l'Espanyol che ha iniziato a diventare una realtà. Dopo essere entrato a far parte della squadra B dell'Espanyol nel 2017, ha rapidamente guadagnato un posto tra i big. Con la sua solida presenza in difesa e la capacità di anticipare i movimenti degli avversari, Hermoso è diventato un punto fermo nella linea difensiva dell'Espanyol. La sua eccezionale stagione 2018-2019 ha attirato l'attenzione dei giganti spagnoli, portandolo a trasferirsi all'Atlético Madrid nell'estate del 2019. Con l'Atleti, col passare del tempo, da braccetto mancino, è diventato uno dei riferimenti di Diego Simeone, lui che ha fatto tutta la trafila con la Spagna nelle categorie giovanili prima di fare il suo debutto nella nazionale maggiore nel 2019.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
15:53 Serie A Allegri: "Abbiamo fuori Alex Sandro e Danilo. Può giocare Tiago Djalò, sta meglio" 15:49 Serie B Bari, Sibilli: "Con la Ternana con lo spirito visto col Brescia: ci sentivamo in 12, non in 11" 15:45 Serie A Salernitana, il tesoretto arriva da Tchaouna? Il Rennes detiene il 40% sulla rivendita 15:42 Calcio estero Disastro Lundstram, il Celtic ipoteca il titolo: Rangers battuti 2-1 nell'Old Firm 15:38 Serie A Genoa, Gudmundsson poteva essere del Sassuolo. A confermarlo è Carnevali
15:34 Serie CTMW Il Trento alla ricerca del Direttore Generale. L'ex Parma Piazza una delle prime idee 15:30 Serie A Empoli, Nicola: "Zurkowski sta facendo il massimo. Non dobbiamo temere" 15:27 Calcio estero Il City non sbaglia: 4-0 in casa del Fulham con doppietta di Gvardiol. Arsenal a -2 15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza" 15:04 Serie C Canzi lascia il Pontedera. Il Ds: "Già a lavoro per nuovo mister, ma non l'ho ancora individuato" 15:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Rientrano Matturro e Gudmundsson. Giocheranno più le riserve" 14:56 Calcio estero Luis Enrique si arrabbia: "Fallimento in Champions? Sapete quante squadre partecipano?" 14:53 Serie A Conceicao su Taremi: "Ha un contratto con il Porto. Lo guardo come tutti gli altri" 14:49 Serie B "lui lo sA": il Parma omaggia Ansaldi. Che lascia dopo il ritorno dei ducali in Serie A 14:45 Serie A Fonseca tra Milan e Marsiglia: "Tutto è possibile ma deciderò a fine campionato" 14:42 Calcio estero Mbappé via dal PSG, Macron già in pressing sul Real: "Spero che lo liberino per i Giochi" 14:41 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Domani serve gara di grande agonismo" 14:38 Serie A Sassuolo, Ballardini sull'odio mediatico: "Si legge, si ascolta, ma fa parte del momento" 14:34 Serie D A Pellissier l'asta per il marchio Chievo: "Il mio gol più bello. Campedelli? Non parliamo più" 14:30 Serie A Bologna, chi dopo Thiago Motta? Italiano in pole, ma spunta la suggestione Sarri 14:26 Calcio estero Ligue 1 a riposo dopo la vittoria del Nizza e il pari tra Brest e Reims: il programma completo 14:23 Altre Notizie La rissa Fedez-Iovino e l'intervento degli ultras Milan, poi il pestaggio: la Procura indaga 14:19 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: alle ore 18:00 in campo Juve Stabia-Mantova 14:19 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Lecce gara importante per la salvezza. Pereyra? Valutiamo in rifinitura" 14:15 Serie A Sacchi ha vinto due Champions, come la Juve. Allegri: "Sono parole che lasciano tempo che trovano" 14:12 Calcio estero Il Deportivo vicino al ritorno in seconda serie: domani saranno 30.000 al Riazor