Menù Notizie

Hellas Verona, Tudor: "Bella vittoria, ora possiamo lavorare con tranquillità e crescere"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Igor Tudor, allenatore dell'Hellas Verona, batte la Roma al debutto e a fine partita esprime tutta la sua gioia al microfono di Dazn: "Sono chiaramente contento. E' una bella vittoria e viene dopo un periodo in cui non si vinceva da un po'. I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria e sono contento per la fiducia, era importante in questo momento. E' un bell'inizio, ci darà un po' di tranquillità per lavorare e crescere. Oggi non era facile, abbiamo mantenuto lo stesso ritmo e sono contento".

Cosa le è piaciuto di più della squadra? E cosa c'è da migliorare?
"C'è sempre da migliorare, in tutto. Bisogna dare la mentalità giusto, quella di non mollare, di soffrie quando c'è da soffrire. Dobbiamo crescere sul piano del gioco, sulla fisicità, ma per me andare a vincere questa partita dopo l'1-0, dopo il 2-2 non è una cosa da tutti. Qui c'è un gruppo fatto di ragazzi forti di carattere".

E' saltato il tappo? Vedremo un bel Verona?
"Io lo spero. Il Verona gli ultimi due anni ha avuto il mio amico Ivan Juric, è nei muri qua, ha fatto un gran lavoro in due anni. Bisogna dare qualcosa di tuo a quella roba lì, è giusto che sia così".

Cosa ha provato a dare di suo?
"Io ho provato a lavorare su tutto, ma non è facile in pochi giorni, soprattutto per le cose con la palla. Ma non volevo dare troppe nozioni alla squadra, visto che sono il terzo allenatore in pochi mesi. Ho provato a dare un po' di cose sulle preventive e quelle cose lì. Le cose senza palla vengono più facili in queste situazioni, non bisogna sbagliare".

La mossa Bessa?
"A me è piaciuto tanto. E' un giocatore forte, un ragazzo straordinario che conosco da prima. Nei primi 20-25' ha fatto cose interessanti. Mi piace avere calciatori di qualità e intelligenza. Sono contento per lui, è giusto che giochino i calciatori forti. Ci sarà spazio per tutti".

Sceglierà la strada del falso 9? O magari quella delle due punti come a Udine?
"Caprari è un attaccante. So che ha giocato un po' più basso, ma è un attaccante. Vedremo in futuro. Bisogna trovare equilibrio, ma ci sarà spazio per tutti. Ho l'imbarazzo della scelta, avere Kalinic e Lasagna in panchina è una felicità per un allenatore".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi