Menù Notizie

Hellas Verona: tre punti pesanti e ora si va a Lecce

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria pesante quella ottenuta dall'Hellas Verona di Marco Baroni nel lunch-match del "Bentegodi", un 1-0 quello maturato ai danni del Sassuolo che permetterà alla compagine scaligera di tornare a lavorare in settimana fuori dalla zona rossa dalla classifica, una circostanza che i più potrebbero sottovalutare ma che certifica però come quella battuta da Dawidowicz (che sarà assente a Lecce dopo il giallo da diffidato) e compagni possa ritenersi la strada giusta per arrivare ad una salvezza che se raggiunta potrebbe di fatto coincidere con un piccolo capolavoro dopo una rivoluzione invernale senza precedenti.

Motore da sbloccare in mezzo
Il successo del week-end non può però certo mettere la polvere sotto il tappeto e far passare in secondo piano le difficoltà che il pre-pomeriggio domenicale ha fatto emergere. In mezzo il Verona ha palesato una certa difficoltà in quanto a produzione di gioco corroborata ad una paura evidente ed eccesiva; con un Duda apparso per l'ennesima volta sotto-tono rispetto ad un Serdar che non ha nel proprio dna quello del regista ma più quello del centrocampista di rottura. Ecco allora che Dani Silva potrebbe tornare in auge per un Baroni che dopo averlo lanciato (con ottimi risultati) con la Juventus ha invece deciso di tenerlo ai box nelle ultime due uscite.

Ora un altro scontro diretto
Dopo il Sassuolo il calendario presenterà ora un nuovo scontro diretto per l'Hellas, atteso domenica prossima, sempre all'ora di pranzo, dal Lecce di Roberto D'Aversa, un nuovo incontro delicato e decisivo nell'economia del campionato e nel quale gli eventuali punti raccolti varranno nuovamente doppio. Un'incrocio significativo anche per mister Baroni, che proprio contro la sua ex squadra andrà a caccia di punti per proseguire la corsa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino