Menù Notizie

Hellas Verona, Paro: "Kalinic giocatore vero, un peccato sia stato infortunato per parecchio"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il vice-allenatore dell'Hellas Verona, Matteo Paro, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il 2-2 interno contro il Bologna nel posticipo di Serie A: "Se per il gioco espresso il Verona avrebbe meritato una vittoria in questa partita? La squadra anche stasera ha offerto una prestazione importante sia dal punto di vista del gioco che del temperamento, creando tante occasioni e subendo due gol, complici altrettante, fortuite deviazioni. I ragazzi devono essere soddisfatti. In queste ultime partite siamo stati anche sfortunati. Ciononostante stiamo esprimendo un grande calcio che ci sta consentendo di rimanere nella parte sinistra della classifica. Se rispetto al girone d'andata raccogliamo meno pur essendo cresciuti nel gioco? Il calcio è questo, ma siamo contenti che la squadra sia migliorata nelle prestazioni. Abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto meritassimo, ma siamo decimi in classifica e per noi questa è una soddisfazione grandissima. Se i due gol subiti dopo altrettante deviazioni e il 21esimo palo colpito in 37 partite sono specchio di un pizzico di buona sorte che è venuta meno? Ultimamente abbiamo preso diversi gol 'strani', ma oggi la squadra ha fatto veramente bene, dominando contro un avversario forte come il Bologna.

I ragazzi erano dispiaciuti del risultato perché ci tenevano a vincere l'ultima partita casalinga della stagione, ma siamo comunque molto contenti del nostro percorso. Se è un peccato non aver avuto Kalinić a disposizione con continuità in questa stagione? Kalinić è un giocatore 'vero', ha giocato in squadre blasonate e in campo questo si vede. Ci dispiace sia stato infortunato per parecchio tempo quest'anno, ma siamo contenti che in questa fase della stagione stia riuscendo a esprimersi ad alti livelli. Se questa sera si è rivisto anche lo 'spirito Hellas' che mister Juric aveva chiesto alla squadra? Sì, i ragazzi sono stati molto concentrati e applicati con l'obiettivo di fare risultato, credo si sia vista una squadra 'tosta' che ha concesso davvero poco agli avversari ed espresso il proprio calcio attraverso una grande prestazione. Quale delle ultime due stagioni ci rende più orgogliosi a livello di risultati? Si tratta di due stagioni straordinarie, ma diverse tra di loro per l'approccio, che quest'anno è stato diverso anche per via dell'emergenza Covid e del pochissimo tempo a disposizione per recuperare fra una stagione e l'altra. Sono stati due successi differenti, ma ugualmente bellissimi".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"