Menù Notizie

Hellas Verona: il borsino dei nazionali. A Napoli senza Pazzini e Bessa

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Archiviata la sosta nazionali, l'Hellas Verona si appresta a rituffarsi nel campionato. Sabato, nell'anticipo delle diciotto, è in programma la sfida contro il Napoli. Un altro banco di prova importante, il più difficile sin qui insieme al match contro la Juventus, ma che i gialloblù hanno già dato saggio di poter affrontare senza la rassegnazione di chi sa di aver perso in partenza. Proprio all'Allianz gli scaligeri avevano sorpreso per personalità, acume tattico e capacità di leggere le fasi dell'incontro. Contro i bianconeri arrivò addirittura il vantaggio di Miguel Veloso, poi la squadra di Sarri reagì e ribaltò il risultato tra primo e secondo tempo con Ramsey e Cristiano Ronaldo. Di certo al San Paolo - dove sono attesi circa quarantamila spettatori - ci sarà un forte squilibrio di valori in campo, ma gli uomini di Ivan Juric, come spesso è accaduto in questo primo segmento di stagione, proveranno a sopperire con la solita compattezza e con l'organizzazione difensiva, che è già un marchio di fabbrica.

IL BORSINO DEI NAZIONALI - Tenuta difensiva, dicevamo. Non è un caso che Rrahmani, sempre impiegato fin qui, abbia brillato con il suo Kosovo nel match di qualificazione a Euro 2020 contro il Montenegro: solita sicurezza dietro e il gol di testa che ha aperto le marcature. Di gol di testa se ne intende anche Kumbulla, che con uno stacco imperioso in piena area ha trovato la prima gioia in A: prosegue il magic moment dell'albanese, che lunedì ha esordito in nazionale maggiore nel rotondo quattro a zero alla Moldavia. Buon minutaggio per Amrabat con il Marocco, così come per Adjapong con l'Under 21 di Nicolato. Risposte importanti anche da Salcedo, a segno con l'Under 19, e Tupta, anche lui in gol nel ko con la Francia Under 21.

GLI INFORTUNATI - Procede il recupero di Bessa: il rientro dell'ex Genoa può essere stimato per le prime settimane di novembre, ma è ancora presto per previsioni più specifiche. Oltre a lui non partirà per Napoli nemmeno Giampaolo Pazzini, che in settimana ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore breve della coscia sinistra. Chi sarà quasi certamente incluso tra i convocati per sabato è Samuel Di Carmine: la botta al gluteo subita contro l'Udinese sembra completamente assorbita, anche se la cautela resta d'obbligo, specie se circoscritta all'eventualità di un avvicendamento al centro dell'attacco con Stepinski.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"