Menù Notizie

Hellas Verona, Baroni: "Peccato per il primo tempo. La squadra è viva"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il posticipo della 32^ giornata tra Atalanta e Verona termina 2-2. Dopo un primo tempo dominato dalla Dea che si era portata avanti per 2-0, al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dell'Hellas che prima la riapre con Lazovic, poi trova il pari con Noslin. La squadra di Marco Baroni centra un risultato fondamentale, considerando anche quanto successo questa settimana, e si porta a +1 sul terzultimo posto, occupato dal Frosinone.

Al termine della partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Marco Baroni. Queste le parole del tecnico dell'Hellas.

Cosa ha detto alla squadra nel riscaldamento?
"Quando vieni in questo campo e giochi contro una squadra con tante certezze, solida e con qualità, devi ricordare ai tuoi cosa fare. Peccato per il primo tempo, siamo stati troppo timorosi e loro trovavano spesso il vertice. C'è da dire che giocavamo per la prima volta con questo centrocampo, a causa di alcune defezioni. Dani Silva ha fatto un'ottima ripresa, nel primo tempo era in difficoltà ma è normale anche pensando al campionato da cui proviene. Tra primo e secondo tempo abbiamo riordinato le cose e la squadra è entrata con il piglio giusto. Il risultato è il premio per aver rimontato due gol all'Atalanta".

Sei più fiducioso dopo la reazione della tua squadra?
"Non perdiamo mai la fiducia. E' stato un campionato difficile, le abbiamo affrontate tutti insieme, anche con i tifosi che sono sempre straordinari. La squadra è viva e io per primo. Dobbiamo lavorare sapendo che sarà difficile, non possiamo stare al di sotto del nostro massimo senno diventa dura. I ragazzi stanno assorbendo questo calcio più dinamico, dove dobbiamo correre in avanti. Oggi abbiamo incantrato una squadra difficile da arginare".

Come si vive la lotta salvezza nel finale di campionato?
"Io predico con i miei ragazzi, non guardo i risultati degli altri. Non è facile giocare di lunedì perché questo weekend c'era il peso dei risultati fatti. L'obiettivo si raggiunge solo attraverso la voglia e il lavoro, senza guardare gli altri. Sono severo con me stesso e con i miei giocatori. Questo è lo spirito che ci serve".

Come sta la squadra a livello atletico?
"Lavoriamo forte, so benissimo che per ridurre il gap tecnico devi lavorare sul motore. La squadra lavora sempre forte, i nuovi mi hanno dato fiducia ma hanno faticato all'inizio. Contro queste squadre come scendi un attimo diventa difficile. La dinamicità è una risorsa importante, quando porti queste squadre dentro la tua area diventa difficile".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani"
20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui"