Menù Notizie

Hellas, presentato Mboula: "Ho buone sensazioni, vorrei portare tanti gol alla squadra"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Jordi Mboula, nuovo acquisto del Verona, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste sono state le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club scaligero.

Jordi, quali sono le prime sensazioni in maglia gialloblù?
“Ho buone sensazioni. È un calcio un po’ diverso ma mi trovo molto bene. Voglio adattarmi velocemente e non vedo l’ora di iniziare a giocare”.

Mister Baroni, parlando di te, ha detto che si aspetta maggiore intensità dal tuo modo di giocare.
“Mi ha detto di ascoltarlo con attenzione perché quello italiano è un calcio differente, mi ha detto di dare più velocità alla palla, di scaricarla e andare”.

Preferisci giocare esterno o da seconda punta dietro l’attaccante?
“In carriera ho sempre giocato in posizione laterale ma la scorsa stagione mi hanno spostato più al centro. La verità è che gioco dove mi chiede l’allenatore”.

Che rapporto hai con il gol?
“La scorsa stagione ho segnato tanti gol ma il mio obiettivo è migliorarmi sempre e quest’anno vorrei portare tanti gol all’Hellas Verona”.

Cosa sai del calcio italiano? Conosci già qualche giocatore della Serie A?
“Ho guardato molto il calcio italiano e ho notato che negli ultimi anni è cresciuto molto. In Italia ho seguito Brahim Diaz e mi piace molto Leao, come credo piaccia a tanti…”.

Hai voluto fortemente l’Hellas Verona. Perché l’Hellas ti ha scelto e perché tu hai voluto così tanto venire qua?
“Perché il Verona punta molto sui calciatori giovani. Abbiamo parlato tanto e adesso sono felice di essere arrivato. Voglio dare a questa squadra il meglio che riuscirò a dimostrare in campo”.

Mister Baroni parla spesso singolarmente con voi giocatori. Quali sono le richieste che a te fa più spesso?
“Mi chiede di prestare massima attenzione per apprendere il più in fretta possibile il calcio italiano e come intende lui il calcio. A me piace molto tentare l’uno contro uno, ma lui mi sta facendo capire che è importante il gioco di squadra, scaricare in fretta la palla e andare in profondità”.

Com’è stato debuttare con la maglia dell’Hellas Verona nell’amichevole di domenica scorsa?
“Sono stato molto contento, avevo così tanta voglia di venire qua che è stato bellissimo giocare la prima partita con questa maglia”.

Siete un gruppo molto giovane, c’è qualcuno che ti sta impressionando particolarmente?
“Sono più attento a guardare i compagni che giocano nelle mie stesse zone del campo. Per questo dico Lazovic e Ngonge: sono due giocatori di livello assoluto”.

Hai giocato in Spagna, Portogallo, Belgio e Francia. Guardandoti indietro cosa ti hanno insegnato sia a livello umano che professionale queste esperienze?
“Giocare in campionati diversi mi ha aiutato a crescere perché ho dovuto apprendere in fretta i vari modi di giocare nei diversi campionati. In qualsiasi campionato dove ho giocato ho cercato sempre di migliorarmi come calciatore e sono maturato anche come uomo”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:37 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione"
21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kamara: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:59 Serie CTMW Radio AlbinoLeffe, Antonio Obbedio: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti"