Menù Notizie

Hellas, Juric si affida alla vecchia guardia. In attesa di risposte dal mercato

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

L'Hellas Verona continua a lavorare nella frescura di Santa Cristina. Un lavoro meticoloso, studiato nei dettagli, perché proprio i dettagli faranno la differenza in una stagione che è già alle porte. Dopo una tabula rasa pressoché completa, si riparte quasi da zero: più complesso per Ivan Juric garantire un seguito ai piccoli traguardi di ordine tattico e caratteriale raggiunti nel corso dell'ultimo anno calcistico, ma questa è di certo una nuova sfida che non può non affascinare l'uomo di Spalato.

Ricostruire, rievocare nuovi automatismi e cercarne possibilmente dei nuovi. Molto dipenderà dalle caratteristiche dei nuovi arrivi, e su questo fronte occorrerà inevitabilmente tempo. Mert Çetin, l'unico acquisto perfezionato a pieno titolo sin qui, è il solo volto nuovo a disposizione di Juric nel ritiro altoatesino. Nessun fuori programma o ritardo sulla tabella di marcia: più semplicemente, il mercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti, e il prossimo sarà un mese di fuoco per le operazioni in entrata e in uscita.

In attesa dei prossimi colpi - al nome di Vlahovic nelle ultime ore si è aggiunto quello di Benassi, ad arroventare ulteriormente l'asse con la Fiorentina - e di novità a proposito di chi staziona ancora nel limbo - vedi Pessina, Borini, Verre e Salcedo, i grandi assenti del ritiro in Val Gardena -, Juric non può fare altro che rifinire e smussare l'ossatura un po' scarna che al momento si ritrova tra le mani. Si riparte dunque da Gunter - che ha raggiunto i compagni nella serata di ieri -, da Faraoni, da Veloso e da Lazovic. In attesa delle doverose implementazioni, ma sempre con serafica fiducia e ottimismo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede"