Menù Notizie

Hellas, Juric: "Il paragone Lovato-Kumbulla? Marash è un fenomeno, ma Matteo sta crescendo"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Hellas Verona raccoglie un punto nel posticipo del quarto turno di Serie A: al Bentegodi finisce zero a zero contro il Genoa di Maran. Nel post-partita Ivan Juric, tecnico degli scaligeri, ha analizzato il match in conferenza stampa. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Siete stati poco lucidi sotto porta?
"Sì, se non fai gol dopo tutto quello che hai creato. Ma i miei ragazzi hanno fatto una partita seria, e sono molto contento".

Quanti rimpianti avete?
"C'è dispiacere. Perin ha fatto parate strepitose, magari avremmo potuto battere meglio qualche angolo. Penso sia normale che la squadra non sia fluida, ma questi sono bambini e hanno fatto una partita di personalità, rubando tanti palloni. È mancato il gol, e se lo fai è una grandissima prestazione. Cercheremo di migliorare questo aspetto".

Quanto le pesa ripartire da zero?
"Per me è importante la chiarezza, che deve esserci all'interno della società, e nel pubblico, che deve capire che è un'annata completamente diversa. Non sono arrivati top player, ma giocatori che partono da zero. Lo spirito giusto non deve mancare, ma deve esserci pazienza per una squadra che deve salvarsi. Poi se possiamo fare altro lo facciamo, come l'anno scorso. Per me conta che sia chiaro che lottiamo per la salvezza".

Come giudica la prestazione di Lovato? Il paragone con Kumbulla regge?
"Mi è piaciuto molto, sta crescendo e sta facendo bene. Per me Kumbulla è un fenomeno, questo non significa che Matteo non lo sia. Ma Marash faceva alla perfezione ciò che gli chiedevi, raramente trovi gente con questa testa. In Matteo crediamo molto, ma secondo me sarà una strada più lunga rispetto a Kumbulla".

In vista della Juventus recuperate qualcuno?
"Ci mancano tanti giocatori, piano piano andranno inseriti. Ma stasera sono molto contento, della personalità dei ragazzi, anche per il modo di stare in campo. Sono veramente contento, questa partita va presa molto positivamente. Adesso va migliorata la condizione".

La Juve ha qualche difficoltà...
"Non sai mai in che giornata li trovi, ma proveremo a giocare come al solito. Speriamo di reggere e di essere propositivi".

Quanto serve a Kalinic per tornare in forma?
"Tanto, specialmente per un giocatore come lui, che non ha giocato molto nelle grandi squadre in cui ha militato. Ma può ancora dare tanto, non ha avuto grandi infortuni. Se è venuto qua penso sappia dove si trova: qui non c'è calcio champagne, ma si lavora. Spero che migliorando la condizione potrà darci una grande mano".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"