Menù Notizie

Hellas, è la settimana degli attaccanti: Piccoli e Djuric si presentano, Henry resta nel mirino

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

In casa Verona è la settimana dei centravanti. Direttamente da Primiero, dove la squadra è impegnata in questi giorni nel ritiro estivo, Roberto Piccoli ha rotto il ghiaccio delle presentazioni raccontando le ambizioni che si stagliano sullo sfondo di questo nuovo capitolo della sua carriera: "Sebbene io sia qui in prestito secco, sono concentrato esclusivamente su questa stagione. E poi nel calcio non si sa mai", ha osservato. Ieri è stata invece la volta di Milan Djuric, pescato dal "mazzo" svincolati dopo l'ultima esperienza alla Salernitana: "Marroccu si è subito messo in moto, e abbiamo risolto la questione in fretta", ha assicurato, riavvolgendo il nastro della trattativa.

In questo solco di centravanti fisicamente strutturati espressamente richiesti da Cioffi, si continua a lavorare per completare il reparto con l'innesto di Thomas Henry. Negli ultimi giorni non ci sono state novità sostanziali, ma il francese rimane un obiettivo prioritario, soprattutto alla luce della partenza in attesa soltanto di ratifica del Cholito Simeone. Da chiarire ancora la formula: se inizialmente pareva che l'affare potesse essere impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, i dialoghi con il Venezia sembrano ora orientati verso un trasferimento a titolo definitivo. Un ulteriore slancio economico all'operazione potrebbe arrivare dalla cessione di Casale alla Lazio, che frutterà (bonus compresi) una decina di milioni.

Nella frescura del Trentino, intanto, la squadra continua a faticare agli ordini di Gabriele Cioffi. Sabato andrà in scena la prima amichevole, contro la formazione locale del Primiero, mercoledì è in programma una sfida "in famiglia", mentre il 16 luglio l'avversario dei gialloblù sarà la Virtus Verona. Ieri è stato ufficializzato il quarto test di questa pre-season: il 23 luglio, alla PreZero Arena di Sinsheim, Veloso e compagni affronteranno l'Hoffenheim, in un match in cui l'asticella del livello di difficoltà verrà ulteriormente alzata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica